Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Il Parma annuncia la partnership con Zondacrypto, nuovo Official Crypto Exchange Partner del club

Una collaborazione innovativa quella del Parma, che unisce il mondo del calcio e delle criptovalute, per la stagione sportiva 2024/2025

Zondacrypto, la più grande piattaforma di scambio di criptovalute dell’Europa centrale e dell’est, diventa Official Crypto Exchange Partner del Parma Calcio, per la stagione in corso 2024/2025. La partnership è stata annunciata nella conferenza stampa di oggi, giovedì 12 settembre alla presenza di Luca Martines – Managing Director Corporate Parma Calcio, Przemysław Kral – CEO zondacrypto e Karolina Gwozdz – Chief Legal Officer zondacrypto.

Parma partnership
Parma partnership con zondacrypto (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nuovo sponsor sarà visibile sui kit di allenamento (Training Sponsor) del Parma Calcio, consolidando la presenza del marchio di criptovalute nel calcio italiano. Tra le maggiori piattaforme di scambio di criptovalute regolamentate in Europa, zondacrypto è presente sul mercato dal 2014, possiede licenze operative in Italia, Svizzera, Lituania, Slovacchia, Estonia e Canada, opera in piena conformità con la legislazione ed è pienamente allineata alle nuove normative MiCA.

Dal luglio 2022 possiede la licenza per operare in Italia, approvata dall’OAM. Inizialmente attiva come piattaforma di scambio di bitcoin, è cresciuta fino a diventare una piattaforma multi-valuta che offre più di 70 criptovalute principali in coppie con valute tradizionali (EUR, USD e PLN), stablecoin (USDT e USDC) nonché BTC ed ETH. Zondacrypto offre ai suoi utenti una piattaforma sicura e intuitiva, supportata da strumenti di trading professionali e tecnologie di sicurezza avanzata, con più di 1,3 milioni di utenti attivi che possono gestire i propri cripto asset in maniera semplice ed efficiente. Ha già collaborato con brand sportivi prestigiosi come Juventus e Atalanta.

Parma e Zondacrypto: l’annuncio sulla partnership

Zondacrypto ha scelto di puntare sul calcio italiano, in particolare su una società solida, dalla grande tradizione ma anche di prospettiva come il Parma, con la quale condividiamo valori e ambizione”, ha dichiarato il CEO di zondacrypto Przemysław Kral. Poi ha aggiunto: “Siamo da sempre molto attenti alla scelta dei nostri partner, e siamo convinti che questa partnership rafforzerà entrambe le società, consolidando la nostra presenza nel calcio italiano e dando massima visibilità al nostro marchio. Con l’obiettivo di unire la passione calcistica dei tifosi al settore delle criptovalute, in forte crescita”.

Parma cripto
I calciatori del Parma in festa (LaPresse) – Calciomercato.it

Il CEO ha proseguito: L’innovazione è da sempre un fattore decisivo che indirizza strategie e scelte di zondacrypto, in tutti gli ambiti, abbiamo scelto lo sport per veicolare il nostro messaggio e la nostra passione nel lavoro. Siamo da sempre focalizzati sulla sicurezza e sulla regolamentazione delle criptovalute, vogliamo avvicinare le criptovalute alle persone garantendo al contempo la loro sicurezza. Il nostro obiettivo è quello di connettere la nostra esperienza nella finanza allo sport di altissimo livello in Italia, un mercato dal grandissimo potenziale”.

Infine, Luca Martines, Managing Director Corporate del Parma Calcio ha concluso: “Siamo lieti di annunciare la partnership con zondacrypto, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute in Europa, attiva in Italia da 2 anni e che conta 1,3 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. zondacrypto, uno degli exchange più affidabili del panorama internazionale e attiva sul fronte benefico tramite la sua fondazione, per questa stagione 24/25 sarà Official Crypto Exchange Partner del Club e Training Sponsor della Prima Squadra Maschile. Siamo orgogliosi di affiancarci ai tanti brand sportivi prestigiosi con cui zondacrypto ha già stretto delle partnership e di avviare una collaborazione che crediamo possa svilupparsi e crescere ancora di più”

Gestione cookie