Dall%26%238217%3BInter+alla+Juve+fino+al+Barcellona%2C+tutti+pazzi+per+Olaleke+il+%26%238216%3BBremer+nigeriano%26%238217%3B
calciomercatoit
/2024/09/13/dallinter-alla-juve-fino-al-barcellona-tutti-pazzi-per-olaleke-il-bremer-nigeriano/amp/
Mercato

Dall’Inter alla Juve fino al Barcellona, tutti pazzi per Olaleke il ‘Bremer nigeriano’

Olaleke ha lasciato l’Ablaze Football Academy firmando coi croati dell’NK Sesvete. Qualità da campione nei radar di mezza europa

Così piccola, così piena di talento. Parliamo della Croazia, dove nel luglio scorso è approdato Jeremiah Oluwaseyi Olaleke, diciottenne di Lagos (Nigeria) di cui si parla benissimo in prospettiva futura. Olaleke ha lasciato l’Africa, per la precisione l’Ablaze Football Academy cercando fortuna in Europa. Fortuna che spera di trovare proprio in Croazia, all’NK Sesvete al quale si è legato fino a giugno 2026.

Olaleke (a sinistra) in azione: il talento nigeriano piace a mezza Europa – calciomercato.it

Nel giro della Nigeria Under 17, Olaleke è un difensore esplosivo, veloce e forte fisicamente. È alto 188cm, con gli addetti ai lavori che lo paragonano nientemeno che allo juventino Bremer. Segni particolari: è seguito da mezza Europa. Dal Bayern Monaco, al quale è stato vicinissimo prima di passare al Sesvete, a Real Madrid e Barcellona, passando per il Borussia Dortmund.

Sulle sue tracce ci sono pure le big di Serie A, Inter, Milan e Juventus. Il club croato pregusta già l’affarone, la grande plusvalenza. La concorrenza può infatti far lievitare il prezzo, oggi sui 2 milioni bonus esclusi.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Juve-Lecce, Giampaolo in conferenza: “L’ultima azione grida vendetta. Con Tudor gioco diverso”

Marco Giampaolo in conferenza stampa si è lamentato dell'arbitraggio: "Quello di Renato Veiga è fallo…

6 ore ago

Juve-Lecce, Tudor duro in conferenza: “Non mi sono piaciuti i cambi, mi spiace per Vlahovic”

Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…

6 ore ago

“C’è da crescere in fretta”: Tudor avvisa la squadra e svela un infortunio

L'allenatore della Juventus commenta la vittoria contro il Lecce e fa il punto della situazione…

6 ore ago

“Espulsione e rigore”: scoppia il caos in Juventus-Lecce

Un caso accompagna la sfida tra bianconeri e salentini: si reclama un penalty ed un…

6 ore ago

Giampaolo alza la voce: “È un fallo clamoroso. Siamo stati penalizzati”

Il tecnico dei salentini commenta la sconfitta sul campo della Juventus e protesta contro il…

6 ore ago

Koopmeiners più Yildiz, va la Juve di Tudor: bianconeri al terzo posto

I bianconeri battono il Lecce 2-1 con due gol in avvio di gara e fanno…

7 ore ago