Dall%26%238217%3BInter+alla+Juve%3A+l%26%238217%3Berede+di+Vlahovic+%C3%A8+realt%C3%A0
calciomercatoit
/2024/09/13/dallinter-alla-juve-lerede-di-vlahovic-e-realta/amp/
Mercato

Dall’Inter alla Juve: l’erede di Vlahovic è realtà

La Juventus valuta la possibilità di aggiungere alla rosa un nuovo vice di Dusan Vlahovic durante il mercato di riparazione

Attualmente in testa al campionato insieme a Torino e Udinese, Inter e Juventus – come da pronostici alla vigilia di questa stagione – nelle prime tre giornate di campionato hanno subito mostrato le proprie serie intenzioni nella corsa allo scudetto. Tra pochi giorni entrambe le formazioni scenderanno in campo, impegnate in due trasferte insidiose: i nerazzurri a Monza, mentre i bianconeri in casa dell’Empoli.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche sul mercato tra i due club si preannuncia un duello incandescente. Inter e Juve, infatti, negli ultimi giorni sono state accostate ad un calciatore in particolare, il cui contratto andrà in scadenza al termine di questa stagione. Un attaccante tra i più ambiti in Europa, le cui potenzialità potrebbero far comodo sia all’una che all’altra squadra. Si tratta di Jonathan David, centravanti canadese sbarcato al Lille nel 2020 per raccogliere l’eredità di Victor Osimhen. Proprio come il nigeriano, dopo la Francia il classe 2000 potrebbe far tappa nel campionato italiano per completare il suo percorso di crescita.

Il club nerazzurro, specialista degli ultimi anni nei colpi a parametro zero, lo segue da diverso tempo. Il calciatore, per via dell’età ancora molto giovane, rientra perfettamente nei parametri fissati da Oaktree. A rovinare le speranze di Marotta e Ausilio, però, potrebbe essere proprio la Juventus. Come fatto lo scorso inverno con Djalo, Cristiano Giuntoli potrebbe mettere il bastone tra le ruote ai rivali anticipando di sei mesi il colpo bianconero, anche a costo di dover prima trattare con i francesi e poi pagare il cartellino del giocatore per il trasferimento a titolo definitivo.

Calciomercato Juve e Inter: David scelto come vice Vlahovic

Ad ogni modo, l’impressione è che sia nell‘Inter che nella Juventus Jonathan David, almeno inizialmente, verrebbe considerato come un elemento della rosa in alternativa ai titolari.

Jonathan David (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club nerazzurro in avanti perderà a fine stagione Correa ed Arnautovic a costo zero, ma si ritroverà comunque gli insostituibili Lautaro e Thuram con Taremi alle loro spalle. I bianconeri, invece, vorrebbero muoversi per un vice di Dusan Vlahovic che possa fornire maggiori garanzie fisiche rispetto a Milik. A questo proposito, abbiamo chiesto agli utenti di Calciomercato.it di indicare una preferenza in avanti nel caso in cui la Juve dovesse anticipare a gennaio l’investimento. Schiacciante, in tal senso, è stata la vittoria di David con il 45,9%, preferito anche ad Icardi e Simeone.

Sondaggio Juventus – Calciomercato.it

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

28 minuti ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

1 ora ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

2 ore ago

Ribaltone Milan, c’è la data dell’esonero di Fonseca

L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…

3 ore ago