Juventus%2C+ritorno+sempre+pi%C3%B9+lontano%3A+al+Barcellona+per+38+milioni
calciomercatoit
/2024/09/13/juventus-ritorno-sempre-piu-lontano-al-barcellona-per-38-milioni/amp/
Mercato

Juventus, ritorno sempre più lontano: al Barcellona per 38 milioni

Sempre più lontano dalla Juventus un vecchio pallino di Giuntoli: il Barcellona fa sul serio per l’ex stella della Serie A

Titolare con la Spagna campione d’Europa, riserva di lusso invece al Paris Saint-Germain. Questa la situazione, un po’ paradossale, di Fabian Ruiz in questa prima parte di stagione.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) Calciomercato.it

L’ex centrocampista del Napoli resta uno dei perni delle ‘Furie Rosse’ dopo il trionfo in Germania, mentre sta trovando poco spazio nel PSG con il connazionale Luis Enrique. L’acquisto dal Benfica di Joao Neves, pagato 70 milioni di euro, ha cambiato le gerarchie nella mediana del club campione di Francia e a farne le spese per il momento è Fabian Ruiz. Logico, se la situazione non dovesse cambiare, che lo spagnolo si guardi attorno già a gennaio per un cambio di maglia e per cercare altrove maggiore minutaggio.

Calciomercato Juventus, il Barcellona fa sul serio per Fabian Ruiz

Le pretendenti certamente non mancano a Fabian Ruiz, al quale si era avvicinato anche il mentore Giuntoli prima di virare su altri obiettivi per il centrocampo della Juventus.

Fabian Ruiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul 28enne giocatore – come rivela ‘Diario Sport’ – adesso è forte l’interesse del Barcellona, a caccia di un profilo di livello in mezzo al campo considerando le frizioni con De Jong e la possibile partenza dell’olandese. Fabian fa parte della lista del Ds Deco e del patron Laporta insieme ai due tedeschi Kimmich e Goretzka e ha un contratto in scadenza nel 2027 con il Paris Saint-Germain. Nonostante le panchine con Luis Enrique, servirà un’offerta importante da almeno 37-38 milioni di euro per strappare il sì dei parigini, con il giocatore che si è rilanciato nell’ultimo Europeo vinto con la Spagna. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

31 minuti ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

1 ora ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

2 ore ago

Ribaltone Milan, c’è la data dell’esonero di Fonseca

L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…

3 ore ago