L%26%238217%3Besonero+%C3%A8+dietro+l%26%238217%3Bangolo%3A+%26%238220%3BInter+fatale+per+Fonseca%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/13/lesonero-e-dietro-langolo-inter-fatale-per-fonseca/amp/
Notizie

L’esonero è dietro l’angolo: “Inter fatale per Fonseca”

Avvio di campionato da dimenticare per Fonseca e il Milan: l’allenatore portoghese già rischia grosso nel prossimo ciclo di partite

Momento difficile per Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. I rossoneri stanno vivendo un inizio di campionato difficile e sotto le attese: solo 2 punti in classifica nelle prime tre partite di Serie A.

Paulo Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Sicuramente non l’inizio che si augurava l’allenatore portoghese, sul quale già la tifoseria e gli addetti ai lavori erano scettici dopo la scelta della dirigenza del ‘Diavolo’ sul dopo Pioli. Fonseca non ha convinto al momento e la sua posizione scricchiola e non poco in vista dei prossimi impegni tra campionato e Champions League. Già l’anticipo di domani contro il neopromosso Venezia sarà un banco di prova importante per il tecnico ex Roma e Lille, in attesa degli esami più probanti con Liverpool e nel derby contro i cugini dell’Inter. La classifica in campionato piange e Fonseca non può permettersi ulteriori passi falsi, con l’obiettivo inoltre di cercare di partire col piede giusto anche in Europa di fronte ai ‘Reds’.

Milan, Tardelli sul futuro di Fonseca: “Una sconfitta nel derby sarebbe fatale”

Il patron Cardinale e la dirigenza del Milan finora hanno confermato la fiducia all’allenatore, ma si aspettano un immediato cambio di passo al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali.

Marco Tardelli (LaPresse) – Calciomercato.it

Non ci sono più margini di errore e Fonseca si giocherà il suo futuro al timone del ‘Diavolo’ nelle prossime tre partite. Sulla situazione del portoghese è intervenuto anche Marco Tardelli: “Sono molto curioso di vedere come Fonseca e il Milan reagiranno dopo le varie vicissitudini che ci sono state con i giocatori forse più importanti della squadra – sottolinea il campione del mondo di Spagna ’82 al quotidiano ‘La Stampa’ – Deve tornare a vincere perché la giornata successiva dovrà disputare il derby e una sconfitta potrebbe veramente risultare fatale per la panchina dello stesso allenatore“. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Siamo alle solite”: Inter-Milan, scoppia la bufera su Paratici

Si continua a parlare del caso che riguarda l'ex dirigente della Juve ed intanto scoppia…

15 minuti ago

Milan, osservato speciale: il sostituto di Maignan è un predestinato

Il futuro di Mike Maignan al Milan è sempre più incerto. Il francese sembrerebbe tornato…

1 ora ago

“Processo sportivo” e Conte torna alla Juve: l’annuncio che scuote il mercato

Le ultime sul futuro del tecnico legato al Napoli di De Laurentiis da altri due…

3 ore ago

Calhanoglu e il futuro all’Inter: “Il treno passa una sola volta” | ESCLUSIVO

Svelato il retroscena sul destino in maglia nerazzurra del regista turco, dopo le sirene di…

3 ore ago

Atalanta-Bologna si gioca prima sul mercato: nel mirino Damjan Coric

I due club prossimi avversari in campionato hanno messo nel mirino il grande talento svizzero…

4 ore ago

Italiani all’estero: il grande impatto di Bacci al Moreirense

In appena cinque partite il tecnico di Viareggio ha cambiato volto alla squadra e alla…

4 ore ago