Due+spine+e+Milan+disunito%3A+cosa+serve+a+Fonseca+per+evitare+l%26%238217%3Besonero
calciomercatoit
/2024/09/14/due-spine-e-milan-disunito-cosa-serve-a-fonseca-per-evitare-lesonero/amp/
Notizie

Due spine e Milan disunito: cosa serve a Fonseca per evitare l’esonero

Fonseca spalle al muro dopo l’inizio disastroso del Milan in campionato: l’allenatore portoghese cerca la prima vittoria contro il Venezia per tirarsi fuori dalla crisi e allontanare l’esonero

Otto giorni cruciali per Paolo Fonseca. L’allenatore portoghese cerca la prima vittoria sulla panchina del Milan nell’anticipo di questa sera contro la matricola Venezia.

Paulo Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Soltanto 2 punti nelle prime tre partite di campionato per l’ex mister di Roma e Lille, finito subito sulla ghigliottina della critica dopo l’avvio di stagione disastroso del ‘Diavolo’, già lontano cinque punti in classifica dalle rivali scudetto Inter e Juventus. Vietato fallire quindi per Fonseca, spalle al muro in attesa dei due big match con il Liverpool martedì all’esordio in Champions League e il derby contro i cugini dell’Inter la domenica successiva. “Sono sempre sotto esame, come tutti gli allenatori dipendo dai risultati ma sono fiducioso. Non guardo e ascolto quello che dicono dall’esterno”, le parole di Fonseca alla vigilia in conferenza stampa.

Panchina Milan, Fonseca non può sbagliare con il Venezia: Cardinale vicino alla squadra

La società intanto fa sentire la propria fiducia a Fonseca, allontanando con forza le voci di esonero in caso di flop anche questa sera contro il Venezia. Chiaro, però, che proprietà e dirigenza si aspettano subito una reazione al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali.

Cardinale e Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Per l’occasione ci sarà in tribuna Gerry Cardinale, con il patron rossonero che seguirà la squadra da vicino in questo momento difficile. Assente invece Zlatan Ibrahimovic, con alcune scelte dell’ex fuoriclasse svedese (dalla gestione del rinnovo del baby Camarda all’allontanamento di Abate dalle giovanili) che non sarebbero piaciute a Cardinale come rivela ‘Libero’. Tornando a Fonseca e alla crisi del Milan, a pesare al momento sulla testa del portoghese sarebbero le difficoltà nella gestione dello spogliatoio, mai così disunito dopo la separazione con Pioli come sottolinea lo stesso quotidiano meneghino. 

Due le spine di Fonseca: i casi Theo Hernandez e Leao, in subbuglio dopo la panchina contro la Lazio e stasera attesi al riscatto per cambiare l’inerzia di una stagione che in questa prima parte non ha regalato gioie al Milan e ai tifosi del ‘Diavolo’. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Djokovic vuota il sacco: l’ultimo annuncio commuove i tifosi

Novak Djokovic è tornato a parlare e le sue sono dichiarazioni pesanti: i tifosi sono…

20 minuti ago

Pagati per perdere contro la big: scoppia il nuovo scandalo

Nuovo scandalo nel mondo del calcio: scoperti premi a perdere per la partita contro la…

1 ora ago

È fuori dal progetto, a gennaio torna in Serie A: lo aspetta Conte

Messo fuori progetto in estate, non è riuscito a trovare squadra: la società è pronta…

2 ore ago

Non si gioca, UFFICIALE: partita rinviata, cosa è successo

Il maltempo condiziona la giornata calcistica con il rinvio di due partite: fissato soltanto un…

3 ore ago

Nuovo attacco alla Fifa: “Ci saranno più differenze tra i club nei campionati”

Nuovo attacco alla Fifa: il Mondiale per Club può aumentare il gap tra i club…

11 ore ago

Addio Inter, un altro sì al Paris Saint-Germain

Niente Inter per il calciatore che ha detto nuovamente sì al Paris Saint-Germain: pronto il…

11 ore ago