Empoli-Juventus, è furia contro l’arbitro Di Bello: “Una barzelletta”
L’Empoli si dimostra un ostacolo particolarmente duro e una delle squadre più in forma in questo inizio di stagione.
Ne sa qualcosa anche la Juventus, fermata al Castellani sullo 0-0. Un pari che garantisce l’imbattibilità ad entrambe le compagini e alla Juve l’ennesima gara senza reti subite. Un pari dove non ci sono state grandi emozioni e che è stato caratterizzato anche da un episodio che ha visto protagonisti Pellegri e Gatti. Dopo un contrasto che ha visto il difensore bianconero fermare l’attaccante empolese, Pellegri ha lamentato un fallo non sanzionato dall’arbitro Di Bello. Gatti ha redarguito l’attaccante e i due sono entrati a contatto testa contro testa, con un colpo di Pellegri a Gatti.
Al termine dell’azione, Di Bello ha sanzionato il numero 9 azzurro con un cartellino giallo. Una decisione certamente non apprezzata dal popolo bianconero che ha chiesto su X a gran voce il cartellino rosso. “Var sempre silente con noi”, “La Serie A è una barzelletta, dove è il var?”. Sono solo alcuni dei commenti riportati dai tifosi bianconeri dopo l’episodio.
Dove é la sala #Var? La serie A é una barzellatta.#Gatti #Pellegri#Juventus
— MonteroUomoVero 🇪🇺 #DisdettaDAZN (@car_l_one) September 14, 2024
Se non danno il rosso a #Pellegri è veramente inquietante la #MarottaLeague
— Gedeone (@Gedeone_) September 14, 2024
⚪️⚫️ Uno degli ERRORI più GRAVI da quando esiste il VAR #Pellegri #Gatti #EmpoliJuve
— Matteo (@mattofra) September 14, 2024
Il var al solito silente con noi! La testata di #Pellegri è sempre rosso! La cosa assurda è sentire dire ai cronisti della partita che la sanzione giusta era il doppio giallo con quindi l’ammonizione da dare pure a #Gatti! #EmpoliJuventus
— calogero terranova🇮🇹⚪⚫ (@lilloterra) September 14, 2024
A dare una spiegazione ci ha provato il nostro Maurizio Russo, che ha sottolineato come quella di Di Bello sia stata sicuramente una decisione “strana”.
👀 #EmpoliJuve – #Pellegri colpisce #Gatti al volto e #DiBello lo ammonisce. Decisione strana dell’arbitro: se valuta il gesto come reazione è da rosso; se invece lo valuta come mass confrontation, il giallo doveva essere dato a entrambi @calciomercatoit pic.twitter.com/oaYaENGBHK
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) September 14, 2024