La vittoria non basta, arriva l’esonero UFFICIALE

Scatta l’esonero per il tecnico dopo la vittoria: arriva il comunicato ufficiale

Non è bastato conquistare i tre punti in trasferta: l’esperienza sulla panchina si chiude quindi con una vittoria conquistata e con tanto rammarico.

Malta, Marcolini esonerato
Panchina (Lapresse) – calciomercato.it

Si conclude quindi dopo quasi due anni l’avventura di Michele Marcolini alla guida della nazionale maltese. La vittoria ottenuta da Malta sul campo di Andorra nell’ultimo match internazionale non è bastata al tecnico italiano per continuare a sedere sulla panchina della nazionale biancorossa. Nel corso di quest’anno Malta aveva collezionato due pareggi contro Slovenia e Bielorussia, tre sconfitte (una molto pesante contro la Repubblica Ceca) e appunto la vittoria contro Andorra nella seconda gara di Nations League. Un successo importante dopo la sconfitta in Moldavia, ma che non è bastato a Marcolini, il cui contratto sarebbe scaduto a fine anno.

Ad annunciare la separazione è stata la Federcalcio Maltese attraverso un comunicato ufficiale:
“La Federazione calcistica maltese comunica che il commissario tecnico della nazionale Michele Marcolini è stato sollevato dall’incarico con effetto immediato. La decisione è stata presa in seguito alle recenti prestazioni della nazionale. Il contratto del signor Marcolini scadrà il 31 dicembre 2024.
Anche il vice allenatore Davide Mandelli è stato sollevato dall’incarico.
L’Associazione ha ringraziato entrambi gli allenatori per il loro contributo professionale durante il loro mandato con le nazionali. Ulteriori annunci sulla copertura delle posizioni vacanti saranno fatti a tempo debito dopo la prossima riunione del Consiglio esecutivo”.

Gestione cookie