Il comunicato ufficiale della Juve che ufficializza il ritorno in bianconero di Chiellini, il quale ha chiuso la carriera in MLS
La notizia nell’aria da tempo adesso è ufficiale: Giorgio Chiellini torna alla Juventus. “Non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori”, inizia così il comunicato del club bianconero.
“Dal 16 settembre – aggiunge la Juve nella nota pubblicata sul proprio sito – vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations“.
“Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera. Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!”, conclude il comunicato della Juve.
Quarant’anni compiuti lo scorso 14 agosto, Chiellini ha chiuso la carriera da calciatore negli Stati Uniti, al Los Angeles Fc, dopo diciassette anni alla Juventus con la quale ha vinto la bellezza di 19 trofei disputando 561 partite.
Chiellini non sarà coinvolto nell’area sportiva, guidata da Giuntoli e già al completo. Come raccolto da Calciomercato.it, opererà nell’area corporate (revenue, finance, hr, legal) svolgendo un percorso di apprendimento che in futuro lo porterà ad essere un vero e proprio manager dello sport.
Come recita lo stesso comunicato, Chiellini lavorerà a stretto contatto con l’Ad della società Scanavino.
Partita davvero importante a San Siro per il calciatore contro gli azzurri: il francese diventa…
Gli uomini mercato dell'Inter e l'ex fuoriclasse svedese, ora dirigente del Milan, presenti a San…
La presa di posizione è arrivata immediatamente: non si tirano più indietro. Verdetto senza appello:…
Arrivano nuovi importanti aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista nerazzurro, uscito per infortunio nel corso della…
E' successo tutto prima del calcio d'inizio del match che si sta giocando a San…
Il Meazza non fa sconti alla Francia di Deschamps: fischiatissimo l'inno della nazionale transalpina prima…