L%26%238217%3Berrore+%C3%A8+imperdonabile%3A+sconfitta+a+tavolino+inevitabile
calciomercatoit
/2024/09/15/lerrore-e-imperdonabile-sconfitta-a-tavolino-inevitabile/amp/
Notizie

L’errore è imperdonabile: sconfitta a tavolino inevitabile

Il risultato del campo è stato sovvertito per l’errore imperdonabile della società: la sconfitta a tavolino è inevitabile

È ripartito il campionato e in Serie A si sono visti alcuni risultati sorprendenti, come lo 0-0 della Juventus in casa dell’Empoli. La quarta giornata continuerà questo pomeriggio con diverse partite interessanti a partire da quella che vedrà l’Inter in casa del Monza e il Napoli andare a Monza.

Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma non c’è soltanto il massimo campionato a prendersi l’attenzione e le ultime notizie raccontano di una sconfitta a tavolino inevitabile: l’errore è imperdonabile e il giudice sportivo non ha potuto fare altro. Il riferimento è alla sfida della Seconda Categoria lombarda, Girone K, tra il Mandello e la Rovinata. Una partita che sul campo aveva visto i padroni di casa battere 3-1 gli ospiti.

Tutto inutile però perché il giudice sportivo provinciale ha annullato il risultato del campo e assegnato lo 0-3 a tavolino, dando così i tre punti alla Rovinata.

Giocatore squalificato ma in campo: sconfitta a tavolino

Tutto nasce dalla presenza in campo nel secondo tempo di Simone Bertarini. Il calciatore ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco al minuto 21 del secondo tempo per prendere il posto di Giacomo Passuello.

Logo Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Bertarini però non avrebbe dovuto essere inserito in distinta in quanto squalificato. Sul suo capo, infatti, pendeva ancora una giornata di squalifica rimediata nella scorsa stagione quando era tesserato sempre per il Mandello. La Rovinata ha potuto così presentare ricorso che è stato accolto con l’attribuzione della vittoria per la società ricorrente. Per Bertarini, invece, un’altra giornata di stop oltre a quella ancora da scontare, con un’ammenda per il Mandello

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Fagioli dice basta: “Ho provato vergogna, ma ho pagato. No all’accanimento”

Il centrocampista della Fiorentina allo scoperto sui propri canali ufficiali. Ecco cosa ha detto il…

6 minuti ago

Milan-Tare a fuoco lento: c’è il primo sì, ora palla a Furlani | CM.IT

Il punto della situazione sul nuovo Direttore sportivo per il Diavolo. Palla all'Amministratore Delegato rossonero…

30 minuti ago

Milan, Tare nuovo ds: il primo rinforzo lo manda Simeone

Il Milan sta stringendo la morsa per Igli Tare come direttore sportivo ed in tal…

57 minuti ago

Inter-Juve, la bufera continua: “Mai ricevuto l’audio”

L'ammissione dell'arbitro sul derby d'Italia da lui diretto: "Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è…

2 ore ago

Doppio rifiuto eccellente in panchina: “Ha detto no a Milan e Roma”

Il 'Diavolo' e la squadra giallorossa cambieranno nuovamente allenatore la prossima estate: arriva il due…

3 ore ago

Pirola trionfa con l’Olympiacos: primo scudetto per l’ex Inter

Il difensore della Nazionale azzurra Under 21 tra i protagonisti della trionfale cavalcata in campionato…

4 ore ago