Atalanta-Fiorentina e Torino-Lecce hanno caratterizzato il pomeriggio di Serie A. Gol e spettacolo a Bergamo: i risultati
Dopo il pari all’ultimo respiro del lunch match tra Genoa e Roma la domenica della quarta giornata di Serie A ha spostato il focus sulle sfide tra Atalanta e Fiorentina e tra Torino e Lecce.
Grande spettacolo a Bergamo dove accade praticamente tutto in un primo tempo folle, ricco di gol e capovolgimenti di fronte continui. Inizia meglio la Fiorentina con la zampata vincente di Martinez Quarta che spaventa la Dea. La reazione è però prontissima con il colpo di testa di Retegui su assist di uno scatenato Lookman. La controrisposta viola arriva con Kean che sottoporta trova il destro giusto su assist dal lato opposto.
Il finale di tempo è però tutto atalantino con i gol in un paio di minuti prima di De Ketelaere di testa su assist di Ederson, e poi di un inarrestabile Lookman che si mette in proprio e batte De Gea con la giocata da tre punti. Pari a reti bianche invece tra Torino e Lecce con i tifosi granata che si aspettavano certamente di più dalla truppa di Vanoli.
Tabellino Atalanta-Fiorentina 3-2
Marcatori: 15′ Martinez Quarta, 21′ Retegui, 32′ Kean, 44′ De Ketelaere, 45+1′ Lookman
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien (46′ Brescianini), Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (70′ Zappacosta); De Ketelaere, Retegui (70′ Pasalic), Lookman. A disp. Rui Patricio, Rossi, Kossounou, Comi, Cuadrado, Palestra, Sulemana, Samardzic, Zaniolo. All. Gasperini
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodò, Cataldi (74′ Adli), Mandragora (62′ Richardson), Gosens; Colpani (62′ Ikoné), Bove (74′ Sottil); Kean. A disp. Terracciano, Martinelli, Comuzzo, Moreno, Pongracic, Kayode, Parisi, Beltran. All. Palladino
Arbitro: Juan Luca Sacchi
Ammoniti: Bove, Hien, Mandragora, Richardson, Zappacosta
Espulsi: –
Tabellino Torino-Lecce 0-0
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda (20’pt Walukiewicz), Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty (17’st Tameze), Ilic (29’st Gineitis), Pedersen (1’st Sosa); Adams, Zapata (29’st Karamoh). A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Sanabria, Maripan, Dembele, Sosa, Geneitis, Ciammagliachella, Bianay Balcot, Njie Allenatore: Paolo Vanoli
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret (1’st Coulibaly); Morente (25’st Rafia), Berisha (25’st Oudin), Rebic (11’st Pierotti); Krstovic. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Jean, Bonifazi, McJannet, Marchwinski, Hasa. Allenatore: Luca Gotti:
Ammoniti: Pierret (L), Morente (L), Rafia (L), Walukiewicz (T)
Espulsi: –
CLASSIFICA SERIE A: Juventus* e Torino* punti 8; Inter e Udinese 7; Verona, Napoli, Atalanta* ed Empoli* 6; Milan* e Genoa* 5; Lazio, Lecce* e Parma 4; Fiorentina*, Roma* e Bologna* 3; Monza, Cagliari Como* 2; Venezia* 1.
*una partita in più
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…
Estrazione Superenalotto 15 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Skriniar nei radar di mercato del club bianconero, il parere dell'esperto sulle mosse e sulla…
Mancava soltanto l'annuncio definitivo, che si è materializzato proprio in questi istanti: clamoroso colpo di…
Il punto sul possibile colpo: il Diavolo sta seguendo il centrocampista del Verona, ma non…
Annuncio sorprendente sul futuro di Simone Inzaghi. C'è chi lo vede in prospettiva anche sulla…