Monza-Inter, la decisione dell’arbitro Pairetto fa discutere: “Errore tecnico”
Seconda trasferta stagionale e secondo pareggio per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri sono stati fermati a Monza sull’1-1 e nel finale c’è un episodio che ha fatto nascere parecchie polemiche, più fuori dal campo che sul campo in realtà.
Al limite dell’area nerazzurra Dani Mota viene fermato da Zielinski. Pairetto fischia, con ritardo, una punizione dal limite e ammonisce il polacco. La palla però nel frattempo arriva a Pessina, che sarebbe stato solo davanti a Sommer. Un fischio non gradito dai calciatori brianzoli, che hanno protestato per il mancato vantaggio e soprattutto dal popolo di X, che ha puntato il dito contro l’arbitro Pairetto, reo di aver commesso un errore grave.
C’è chi sottolinea la buona direzione di gara e di come il fischio macchi una buona prestazione. Un fischio definito “Inaccettabile” un “Errore gravissimo” e chi ritiene che l’Inter sia stata salvata a tempo scaduto.
C’è chi invece pensa che a parti invertite si sarebbe parlato di “Errore tecnico” e chi invece punta il dito contro lo stesso direttore di gara, definito “Presuntuoso”. “Come fa ad arbitrare?” si chiede un utente.
Il nostro Maurizio Russo ha spiegato l’accaduto su X, sottolineando la frettolosa scelta del direttore di gara e come alcuni giocatori, però, si fossero già fermati.
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…