Pagelle e tabellino di Genoa-Roma, match valido per la 4a giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25
GENOA
TOP Gollini 7: para tutto il parabile e tiene a galla il Genoa nel primo tempo. Capitola solo sul tap-in di Dovbyk, su cui era comunque arrivato ma non è stato fortunatissimo. Per il resto un paio di miracoli, ripagati all’ultimo secondo da De Winter
Vogliacco 5,5. Dal 46′ Malinovskyi 6
FLOP/TOP De Winter 6: non una prestazione brillante. Innanzitutto si fa anticipare nel primo tempo da Dybala commettendo fallo da rigore, graziato però da arbitro e soprattutto Var. Poi ammonito nella ripresa e poteva essere benissimo la seconda visto che nella prima frazione Giua gli aveva risparmiato un giallo che poteva starci benissimo. Edit 96′: si guadagna la sufficienza con un gol inaspettato che fa esplodere ‘Marassi’. Stacco imperioso.
Vasquez 6
Sabelli 6,5
Frendrup 56
Badelj 6. Dall’80’ Bohinen sv
Thorsby 5. Dal 46′ Vitinha 6
Martin 5,5
Pinamonti 6
Ekuban 6. Dall’80’ Ekhator sv
Allenatore: Gilardino 6
ROMA
Svilar 6,5
Mancini 6,5
Ndicka 5,5
Angeliño 6,5
Saelemaekers 6. Dal 50′ Hermoso 5,5
Kone 6,5
Cristante 6
Pisilli 6,5. Dal 62′ Pellegrini 5,5
El Shaarawy 6. FLOP Dal 62′ Celik 5,5: non entra benissimo in partita. Dopo pochissimi minuti viene ripreso da De Rossi in maniera plateale, non si cala troppo bene nell’agonismo e l’intensità della partita.
Dybala 6,5. Dal 62′ Baldanzi 6
TOP Dovbyk 6,5: forse non il migliore per qualità pura della prestazione, per la precisione e i pochi errori. Ma senza dubbio il gol è di quelli pesantissimi, anche se rischiava di sbagliare pure il tap-in. Ha tante occasioni, ma non è particolarmente lucido sotto porta. Si può dire tranquillamente che poteva, anzi doveva farne almeno un altro di gol. Ma quello che conta è che ha segnato e si è sbloccato, ma soprattutto è stato costantemente all’interno della partita. Ha fatto da sponda, ha allungato la difesa del Genoa con i movimenti in profondità, ha duettato benissimo con Dybala, da un suo tacco geniale è nata l’azione del rigore non concesso alla Roma. Dall’81’ Shomurodov sv
Allenatore: De Rossi 6
Arbitro: Giua (Sassari) 5
Il tabellino di Genoa-Roma 1-1
Marcatori: 37′ Dovbyk (R), 90’+6 De Winter (G)
Ammoniti: Pisilli (R), Pellegrini (R), De Winter (G)
Espulsi: al 95′ De Rossi (R)
GENOA (3-5-2): Gollini, Vogliacco (dal 46′ Malinovskyi), De Winter, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby (dal 46′ Vitinha), Martin, Pinamonti, Ekuban.
A Disposizione: Leali, Sommariva, Bohinen, Malinovskyi, Bani , Matturro, Ekhator, Accornero, Masini, Venturino, Vitinha, Marcandalli.
Allenatore: Gilardino
ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, N’Dicka, Angeliño, Saelemaekers (dal 50′ Hermoso), Kone, Cristante, Pisilli (dal 62′ Pellegrini), El Shaarawy, (dal 62′ Celik) Dybala (dal 62′ Baldanzi), Dovbyk.
A disposizione: Ryan, Marin, Celik, Abdulhamid, Nardin, Hummels, Hermoso, Dahl, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Soulé, Shomurodov.
Allenatore: De Rossi
Arbitro: Giua (Sassari). Assistenti: Cecconi e Zingarelli. IV Uomo: Massimi. Var: Gariglio. AVar: Di Paolo