Pagelle e tabellino di Genoa-Roma, match valido per la 4a giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25
GENOA
TOP Gollini 7: para tutto il parabile e tiene a galla il Genoa nel primo tempo. Capitola solo sul tap-in di Dovbyk, su cui era comunque arrivato ma non è stato fortunatissimo. Per il resto un paio di miracoli, ripagati all’ultimo secondo da De Winter
Vogliacco 5,5. Dal 46′ Malinovskyi 6
FLOP/TOP De Winter 6: non una prestazione brillante. Innanzitutto si fa anticipare nel primo tempo da Dybala commettendo fallo da rigore, graziato però da arbitro e soprattutto Var. Poi ammonito nella ripresa e poteva essere benissimo la seconda visto che nella prima frazione Giua gli aveva risparmiato un giallo che poteva starci benissimo. Edit 96′: si guadagna la sufficienza con un gol inaspettato che fa esplodere ‘Marassi’. Stacco imperioso.
Vasquez 6
Sabelli 6,5
Frendrup 56
Badelj 6. Dall’80’ Bohinen sv
Thorsby 5. Dal 46′ Vitinha 6
Martin 5,5
Pinamonti 6
Ekuban 6. Dall’80’ Ekhator sv
Allenatore: Gilardino 6
ROMA
Svilar 6,5
Mancini 6,5
Ndicka 5,5
Angeliño 6,5
Saelemaekers 6. Dal 50′ Hermoso 5,5
Kone 6,5
Cristante 6
Pisilli 6,5. Dal 62′ Pellegrini 5,5
El Shaarawy 6. FLOP Dal 62′ Celik 5,5: non entra benissimo in partita. Dopo pochissimi minuti viene ripreso da De Rossi in maniera plateale, non si cala troppo bene nell’agonismo e l’intensità della partita.
Dybala 6,5. Dal 62′ Baldanzi 6
TOP Dovbyk 6,5: forse non il migliore per qualità pura della prestazione, per la precisione e i pochi errori. Ma senza dubbio il gol è di quelli pesantissimi, anche se rischiava di sbagliare pure il tap-in. Ha tante occasioni, ma non è particolarmente lucido sotto porta. Si può dire tranquillamente che poteva, anzi doveva farne almeno un altro di gol. Ma quello che conta è che ha segnato e si è sbloccato, ma soprattutto è stato costantemente all’interno della partita. Ha fatto da sponda, ha allungato la difesa del Genoa con i movimenti in profondità, ha duettato benissimo con Dybala, da un suo tacco geniale è nata l’azione del rigore non concesso alla Roma. Dall’81’ Shomurodov sv
Allenatore: De Rossi 6
Arbitro: Giua (Sassari) 5
Marcatori: 37′ Dovbyk (R), 90’+6 De Winter (G)
Ammoniti: Pisilli (R), Pellegrini (R), De Winter (G)
Espulsi: al 95′ De Rossi (R)
GENOA (3-5-2): Gollini, Vogliacco (dal 46′ Malinovskyi), De Winter, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby (dal 46′ Vitinha), Martin, Pinamonti, Ekuban.
A Disposizione: Leali, Sommariva, Bohinen, Malinovskyi, Bani , Matturro, Ekhator, Accornero, Masini, Venturino, Vitinha, Marcandalli.
Allenatore: Gilardino
ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, N’Dicka, Angeliño, Saelemaekers (dal 50′ Hermoso), Kone, Cristante, Pisilli (dal 62′ Pellegrini), El Shaarawy, (dal 62′ Celik) Dybala (dal 62′ Baldanzi), Dovbyk.
A disposizione: Ryan, Marin, Celik, Abdulhamid, Nardin, Hummels, Hermoso, Dahl, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Soulé, Shomurodov.
Allenatore: De Rossi
Arbitro: Giua (Sassari). Assistenti: Cecconi e Zingarelli. IV Uomo: Massimi. Var: Gariglio. AVar: Di Paolo
I gialloblù crollano all'Olimpico contro Ranieri, pur giocando una buona partita soprattutto nel primo tempo:…
Il tecnico giallorosso soddisfatto per il pokerissimo rifilato al Parma e per le prestazioni di…
Dopo Roma-Parma, secondo appuntamento domenicale della diciassettesima giornata del campionato di Serie A tra Venezia…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 17esima giornata del campionato di Serie…
Nel lunch match, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, la Roma…
Sugli spalti per il match di campionato c'è anche l'Aeroplanino, cercato dai giallorossi già prima…