Riparte il campionato e tornano le polemiche con il caso che riguarda Genoa-Roma: “Hanno tolto il Var”
Torna la Serie A e tornano le polemiche. Dopo gli anticipi del sabato che sono filati via quasi senza problemi, Genoa-Roma accende le discussioni.
È quanto accaduto al dodicesimo minuto di gioco a far parlare di ‘scandalo’ e far imbufalire i tifosi giallorossi. Tutto nasce da uno scambio ravvicinato tra Dybala e Dovbyk, con l’ucraino che restituisce la palla all’argentino all’interno dell’area di rigore. La Joya è però fermato da De Winter e finisce a terra: l’arbitro lasciare proseguire, assegnando il calcio d’angolo. Prima della battuta il Var analizza l’azione a lungo prima di confermare la decisione del direttore di gara.
Una decisione che non trova però d’accordo Luca Marelli che a ‘Dazn’ parla di rigore netto: “Mi risulta difficile capire perché il Var non è intervenuto visto che De Winter ha preso nettamente Dybala prima di tocca il pallone”.
Una versione che trova d’accordo tutti i tifosi della Roma che sui social si scatenano e parlano anche di “malafede” e di terzo rigore negato nelle prime quattro giornate di campionato alla formazione di Daniele De Rossi.
Un rigore che poteva cambiare le sorti del match e che ha fatto innervosire molto i sostenitori capitolini che parlano di Var sparito: “Hanno tolto il Var”. Un Var ‘riapparso’ poi sul finire del primo tempo in occasione del gol di Dovbyk: prima annullato per fuorigioco, è stato infine convalidato al termine di una lunghissima revisione al Var.
Ecco alcuni tweet:
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…