Riparte il campionato e tornano le polemiche con il caso che riguarda Genoa-Roma: “Hanno tolto il Var”
Torna la Serie A e tornano le polemiche. Dopo gli anticipi del sabato che sono filati via quasi senza problemi, Genoa-Roma accende le discussioni.
È quanto accaduto al dodicesimo minuto di gioco a far parlare di ‘scandalo’ e far imbufalire i tifosi giallorossi. Tutto nasce da uno scambio ravvicinato tra Dybala e Dovbyk, con l’ucraino che restituisce la palla all’argentino all’interno dell’area di rigore. La Joya è però fermato da De Winter e finisce a terra: l’arbitro lasciare proseguire, assegnando il calcio d’angolo. Prima della battuta il Var analizza l’azione a lungo prima di confermare la decisione del direttore di gara.
Una decisione che non trova però d’accordo Luca Marelli che a ‘Dazn’ parla di rigore netto: “Mi risulta difficile capire perché il Var non è intervenuto visto che De Winter ha preso nettamente Dybala prima di tocca il pallone”.
Una versione che trova d’accordo tutti i tifosi della Roma che sui social si scatenano e parlano anche di “malafede” e di terzo rigore negato nelle prime quattro giornate di campionato alla formazione di Daniele De Rossi.
Un rigore che poteva cambiare le sorti del match e che ha fatto innervosire molto i sostenitori capitolini che parlano di Var sparito: “Hanno tolto il Var”. Un Var ‘riapparso’ poi sul finire del primo tempo in occasione del gol di Dovbyk: prima annullato per fuorigioco, è stato infine convalidato al termine di una lunghissima revisione al Var.
Ecco alcuni tweet:
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…
Il francese è esploso quest'anno: la valutazione del club dei Pozzo Arthur Atta è il…
L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…
L'Hellas Verona scende in campo al Franchi domenica 14, prima di una lunga pausa legata…
I granata sfideranno il grande ex Nicola: "Non bisogna farsi ingannare dalle tre sconfitte" È…