Super+scambio+tra+talenti%3A+la+mossa+di+Marotta+per+prendere+Scalvini
calciomercatoit
/2024/09/15/super-scambio-tra-talenti-la-mossa-di-marotta-per-prendere-scalvini/amp/

Super scambio tra talenti: la mossa di Marotta per prendere Scalvini

Uno scambio totalmente inaspettato potrebbe portare Giorgio Scalvini all’Inter la prossima estate: il difensore potrebbe arrivare attraverso uno scambio

L’Inter sa già che nel 2025 dovrà effettuare un’operazione molto importante sul calciomercato ed è quella relativa il nuovo difensore centrale. I contratti di Stefan de Vrij e Francesco Acerbi scadranno tra un anno e non saranno rinnovati, anche perché Oaktree ha chiesto a più riprese di ringiovanire il gruppo a disposizione di Simone Inzaghi e da anni la dirigenza sta cercando un sostituto di valore in quella zona del campo.

Giorgio Scalvini in azione con la maglia dell’Atalanta (LaPresse) – calciomercato.it

Sono saltate, però, le trattative relative Bremer e Buongiorno, ma l’investimento non potrà essere rimandato tra pochi mesi, o ancor prima se l’olandese ex Lazio dovesse partire con direzione Arabia Saudita. Non è facile identificare già da ora il profilo giusto, ma ciò che è certo è che un’opzione importante è quella che potrebbe portare in un altro club lombardo Giorgio Scalvini.

Nonostante il grave infortunio al ginocchio che l’ha messo ai box negli ultimi mesi, è considerato uno dei migliori talenti italiani, un calciatore su cui scommettere per il presente e per il futuro del calcio del nostro Paese, e per questo l’Inter è sicuramente interessata a lui, nonostante le condizioni del trasferimento non siano in partenza così semplici.

Il tentativo dell’Inter per Scalvini: potrebbe essere inserita una contropartita

L’Atalanta ha sempre tenuto una valutazione piuttosto alta per il cartellino di Scalvini, un prezzo superiore ai 50 milioni di euro. Non è facile arrivare a toccare una somma del genere, soprattutto per i problemi economici e le esigenze di bilancio che l’Inter mette al primo posto. Per questo, un vero affondo negli ultimi anni non è mai arrivato, ma ora il valore del ragazzo è cambiato e si aggira attorno ai 40 milioni di euro, almeno per l’Atalanta.

Kristjan Asllani (Inter) during friendly match preseason between Inter and Las Palmas at the Orogel Stadium – Dino Manuzzi in Cesena – italy – Saturday July 27, 2024. Sport – Soccer (Photo by Gianni Santandrea/LaPresse) in the picture Asllani

Marotta e Ausilio potrebbero intavolare la trattativa, secondo quanto riporta ‘InterLive’, cercando di inserire nella trattativa anche il cartellino di Kristjan Asllani. L’albanese ancora non è riuscito a esplodere con la maglia nerazzurra, ma è un talento importate che potrebbe fare al caso di Gian Piero Gasperini per dare qualità a centrocampo.

Per questo, la sua valutazione sarebbe comunque attorno ai 30 milioni di euro, per cui l’Inter dovrebbe aggiungere un conguaglio sui 10 milioni di euro per arrivare a dama. Staremo vedere se già a primavera prossima, i club si siederanno a trattare.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Atalanta-Empoli 0-0: partiti! – LIVE

Terzo appuntamento, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, per questa domenica…

5 minuti ago

Nuovo difensore Juventus, Giuntoli gioca su più tavoli: in prestito dalla Capitale

I bianconeri stanno sondando diverse piste per rinforzare il proprio reparto difensivo: un'idea mai tramontata…

12 minuti ago

Stankovic ‘manda via’ Sommer: il sogno si chiama Inter

L'Inter osserva con grande attenzione le prestazioni dei propri calciatori in prestito. Tra questi anche…

19 minuti ago

L’Inter anticipa tutti su Nico Paz: lo porta Javier Zanetti, ecco perché

L'Inter si sta muovendo con anticipo su Nico Paz, per convincere il Real Madrid e…

38 minuti ago

Al Venezia lo scontro salvezza: Cagliari nei guai

Battaglia nelle zone basse della classifica di Serie A. Venezia e Cagliari hanno dato vita…

1 ora ago

“Scudetto e poi bancarotta”: Cardinale lancia una frecciatina all’Inter

Il Milan guarda al futuro con Gerry Cardinale che a sua volta ha provato a…

2 ore ago