Le dichiarazioni di Paulo Fonseca e Alvaro Morata alla vigilia di Milan-Liverpool, prima sfida di Champions League, in programma domani a San Siro
E’ vigilia di Champions League per il Milan di Paulo Fonseca. I rossoneri domani sera affronteranno il Liverpool per la prima giornata della competizione europea più prestigiosa.
L’obiettivo è dare continuità al successo contro il Venezia per presentarsi nel migliore dei modi al derby di domenica prossima: “Le vittoria portano sempre fiducia alla squadra e ai tifosi, ma contro il Liverpool sarà una partita diversa – afferma Fonseca in conferenza stampa -. E’ importante aver battuto i lagunari. I Reds sono una delle squadre più forti in Europa al momento, con grandi individualità. Servirà essere perfetti in fase difensiva per vincere la partita. E’ evidente che domani rappresenta una opportunità per il Milan, la squadra sta imparando e crescendo. Contro il Liverpool inizieremo a capire il nostro vero valore”.
Paulo Fonseca, che ha riabbraccia Zlatan Ibrahimovic torna a Milanello, penserà anche al derby contro l’Inter, ma la formazione dovrebbe essere quella con i migliori: “Io devo pensare a tutte le partite, ma può succedere che schiero la stessa formazione. Leao e Theo? Si parla tanto di individualità, ma bisogna essere forti come squadra, così queste emergono. Tutte le partite devono essere quelle di Leao e Theo Hernandez”.
Si parla poi di centrocampo, che contro il Venezia ha cambiato un po’ assetto, con Reijnders trequartista e Ruben Loftus-Cheek un po’ più arretrato: “Questa struttura mi è piaciuta sia offensivamente che difensivamente – afferma subito . Fofana sta facendo un ruolo diverso rispetto a quello che faceva al Monaco. Io credo molto in lui, sarà molto importante per la squadra, ma ha bisogno del tempo per adattarsi alla Serie A. A centrocampo non siamo pochi, abbiamo avuto l’infortunio di Bennacer, ma ci sono i giovani di valore come Vos e Zeroli”.
Si chiude con una battuta e con il sorriso sulle labbra: “Se vinciamo contro Liverpool e Inter porto i pasteis de nata a tutti”. Così Morata ha aggiunto: “Io lo jamon”.
Milan-Liverpoool, Morata in conferenza
In conferenza stampa era presenta anche Alvaro Morata. Il leader spagnolo ha mostrato tutta la sua personalità, rispondendo alle domande dei giornalisti.
Il Milan non ha alternative al successo: “Non volevo criticare i miei compagni – afferma lo spagnolo -. Siamo qui per vincere, il Milan deve vincere. Non è uguale se perdi o se vinci, è questo che bisogna capire. L’Inter non c’è nella nostra testa fino a dopodomani, se no perdiamo solo energie”.
Alvaro Morata ha già segnato al Liverpool, ma il passato è il passato: “Domani iniziamo un percorso che devi sognare. Con la maglia del Milan hai degli obblighi, devi lottare e migliorare tante cose, ma possiamo battere qualsiasi squadra. Da quando ho firmato con questa società, mi immagino di giocare con squadre come il Liverpool. Se guardi il passato questa potrebbe essere una semifinale. Sono le grandi partite che fanno la storia di questo sport. La Champions è diversa da tutto”.