Juve+chiamata+al+riscatto%3A+un+big+rischia+il+posto%2C+tre+assenze+per+Motta
calciomercatoit
/2024/09/16/juve-chiamata-al-riscatto-un-big-rischia-il-posto-tre-assenze-per-motta/amp/
Notizie

Juve chiamata al riscatto: un big rischia il posto, tre assenze per Motta

La Juventus ospita domani il PSV Eindhoven per l’esordio stagionale in Champions League: Thiago Motta fa le prove alla vigilia nell’allenamento di rifinitura

La Juventus vuole ritrovare la vittoria, dopo i due pareggi consecutivi in campionato con Roma ed Empoli, nell’esordio stagionale in Champions League contro il PSV Eindhoven.

Allenamento alla Continassa – calciomercato.it

Sorrisi ma anche tanta concentrazione per il gruppo di Thiago Motta, che ha salutato tutti i giocatori all’ingresso in campo alla Continassa (abbracciando tra l’altro Koopmeiners, uno dei primi a entrare), prima di dare il via alla seduta di rifinitura pre Champions. I primi 15 minuti dell’allenamento erano aperti alla stampa, con Gatti e compagni che hanno svolto degli esercizi di riscaldamento, seguiti dal classico torello. Assenti questa mattina gli infortunati Milik e Conceicao: il polacco potrebbe tornare tra i convocati sabato nel big match con il Napoli dell’ex Antonio Conte, mentre per rivedere il nuovo acquisto portoghese si dovrà aspettare fine mese o inizio ottobre.

Juventus-PSV, le scelte di Thiago Motta: Douglas Luiz rischia una nuova esclusione

Non ha partecipato alla rifinitura neanche Arthur, che malgrado sia stato inserito in lista per la prima fase di Champions League rimane fuori dai piani di Thiago Motta e della dirigenza bianconera.

L’allenatore bianconero ripartirà da Vlahovic domani pomeriggio, con il centravanti serbo chiamato al riscatto dopo la negativa prova di Empoli e la chance fallita sull’imbeccata di Nico Gonzalez. L’argentino invece è in ballottaggio sulla destra con Weah, mentre è a rischio la titolarità di Douglas Luiz, che non ha convinto sabato e non ancora al meglio della condizione. In mediana quindi potrebbe esserci spazio per la coppia Locatelli-Thuram, con il francese che tornerebbe titolare dopo lo spezzone di Empoli. In difesa – a meno di sorprese con relativo turnover – sicuri del posto Bremer, Cambiaso e capitan Gatti, mentre a destra potrebbe rivedersi Danilo che contende una maglia a Kalulu e al baby Savona.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Impresentabile”: il vantaggio non basta, bufera durante Monza-Juve

Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…

10 minuti ago

La zampata del jolly McKennie: il gesto di Thiago Motta e lo ‘spavento’ per Conceicao

Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…

32 minuti ago

DIRETTA Serie A, Monza-Juventus 1-2: Intervallo – LIVE

Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…

1 ora ago

Gasperini al settimo cielo: “Abbiamo dimostrato una cosa”

L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…

1 ora ago

Vlahovic via a gennaio, la Juve sa già tutto: 42 milioni sul piatto

Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…

1 ora ago

L’Atalanta non si ferma più: De Ketelaere stende l’Empoli nel finale

L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…

2 ore ago