Le scelte di Paulo Fonseca per la sfida di Champions League del suo Milan contro il Liverpool
È un Milan che ha ritrovato l’entusiasmo e il sorriso quello che domani affronterà il Liverpool per la prima giornata di Champions League. Il clima stamani era disteso e la squadra si è allenata sotto gli occhi attenti di Zlatan Ibrahimovic.
I rossoneri sanno che servirà una partita perfetta per riuscire a battere i Reds e la prova contro il Venezia non può bastare. Il Diavolo, inoltre, non dovrà pensare al derby e Paulo Fonseca non lo farà di certo visto che è intenzionato a schierare la miglior formazione possibile.
Così ci sarà spazio fin dal primo minuto per Alvaro Morata. Lo spagnolo non ha i 90 minuti nelle gambe, ma è impossibile rinunciare al suo carisma, alla sua esperienza e soprattutto alla sua voglia di vittoria. Insieme all’ex Atletico Madrid, dunque, spazio chiaramente a Christian Pulisic e Rafa Leao.
Scelte praticamente obbligate a centrocampo, con Paulo Fonseca pronto a schierare gli stessi uomini di sabato, Reijnders in posizione più avanzata e Loftus-Cheek quasi da mezzala.
A proteggere la difesa ecco Fofana, con Musah pronto a subentrare dalla panchina. In difesa, invece, ci sarà qualche cambio rispetto al Venezia, con Theo Hernandez e Pavlovic sicuri del posto. Sul lato destro più Calabria e Tomori di Emerson Royal e Gabbia. Tra i pali chiaramente Mike Maignan.
Questa la probabile formazione del Milan contro il Liverpool (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Fonseca
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…