Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Schouten non è tenero con l’Italia: “Thiago Motta è diverso, non fa catenaccio”

Le dichiarazioni alla vigilia del match di Champions League tra PSV Eindhoven e Juventus di Jerdy Schouten, ex centrocampista del Bologna

Jerdy Schouten ritrova Thiago Motta, stavolta da avversario dopo l’esperienza al Bologna prima dell’approdo al PSV Eindhoven nell’estate 2023.

Juventus-PSV Eindhoven: conferenza Schouten
Schouten in nazionale (LaPresse) – Calciomercato.it

L’olandese guiderà domani il centrocampo della squadra allenata da Bosz (anche se viste le assenze potrebbe arretrare in difesa) e ha avuto parole al miele proprio sul nuovo tecnico della Juventus nella conferenza stampa di vigilia del PSV in vista della sfida di Champions League contro i bianconeri: “Non ho lavorato tantissimo con lui, solo sei mesi. Però ho giocato nel suo ruolo e mi ha migliorato molto, gli sono davvero grato – sottolinea Schouten – Gli ho mandato un messaggio quando è andato alla Juve. Motta vuole imporre il suo gioco, vuole dominare le partite, come del resto noi al PSV Eindhoven. Cercheremo di imporci e fare meglio della Juventus”.

Schouten prosegue parlando del calcio italiano e ha un idea ben precisa della nostra Serie A in confronto alla filosofia di gioco di Thiago Motta: “La Juventus con lui non pratica un calcio tipicamente italiano. In Italia si fa grande attenzione alla difesa, il cosiddetto catenaccio. Il gioco di Motta non è paragonabile in questo senso con il calcio italiano. La Juve torna in Champions, è da un po’ che non la giocavano e vorranno fare certamente bene: sarà una bella partita”. Infine sul ritorno in Italia da avversario: “A Bologna mi sono trovato molto bene, è sempre bello quando vieni a giocare in uno stadio italiano. Sarà una bellissima serata”.

Gestione cookie