Schouten+non+%C3%A8+tenero+con+l%26%238217%3BItalia%3A+%26%238220%3BThiago+Motta+%C3%A8+diverso%2C+non+fa+catenaccio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/16/schouten-non-e-tenero-con-litalia-thiago-motta-e-diverso-non-fa-catenaccio/amp/
Notizie

Schouten non è tenero con l’Italia: “Thiago Motta è diverso, non fa catenaccio”

Le dichiarazioni alla vigilia del match di Champions League tra PSV Eindhoven e Juventus di Jerdy Schouten, ex centrocampista del Bologna

Jerdy Schouten ritrova Thiago Motta, stavolta da avversario dopo l’esperienza al Bologna prima dell’approdo al PSV Eindhoven nell’estate 2023.

Juventus-PSV Eindhoven: conferenza SchoutenJuventus-PSV Eindhoven: conferenza Schouten
Schouten in nazionale (LaPresse) – Calciomercato.it

L’olandese guiderà domani il centrocampo della squadra allenata da Bosz (anche se viste le assenze potrebbe arretrare in difesa) e ha avuto parole al miele proprio sul nuovo tecnico della Juventus nella conferenza stampa di vigilia del PSV in vista della sfida di Champions League contro i bianconeri: “Non ho lavorato tantissimo con lui, solo sei mesi. Però ho giocato nel suo ruolo e mi ha migliorato molto, gli sono davvero grato – sottolinea Schouten – Gli ho mandato un messaggio quando è andato alla Juve. Motta vuole imporre il suo gioco, vuole dominare le partite, come del resto noi al PSV Eindhoven. Cercheremo di imporci e fare meglio della Juventus”.

Schouten prosegue parlando del calcio italiano e ha un idea ben precisa della nostra Serie A in confronto alla filosofia di gioco di Thiago Motta: “La Juventus con lui non pratica un calcio tipicamente italiano. In Italia si fa grande attenzione alla difesa, il cosiddetto catenaccio. Il gioco di Motta non è paragonabile in questo senso con il calcio italiano. La Juve torna in Champions, è da un po’ che non la giocavano e vorranno fare certamente bene: sarà una bella partita”. Infine sul ritorno in Italia da avversario: “A Bologna mi sono trovato molto bene, è sempre bello quando vieni a giocare in uno stadio italiano. Sarà una bellissima serata”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter: rivoluzione in difesa, il primo rinforzo arriva a zero

È tempo di cambiamenti in casa nerazzurra. Il rischio di harakiri potrebbe aprire delle riflessioni…

25 minuti ago

Incubo Inter: Inzaghi perde i pezzi in vista del Barcellona

La squadra nerazzurra crolla anche contro la Roma e rischia di dover fare a meno…

37 minuti ago

È scontro su Inzaghi e la crisi dell’Inter: “Non sono accettabili 18 punti”

Nuova battuta d'arresto per l'Inter e scudetto che su allontana: sulla ghigliottina della critica finisce…

1 ora ago

Milan, tra Tare e D’Amico spunta l’outsider clamoroso: “Non posso parlare…”

I rossoneri a caccia del nuovo Ds con due nomi principali in corsa, dovendo pure…

2 ore ago

Non solo Yildiz: altra stangata, pronta la maxi squalifica

La stagione si avvia alla conclusione e ogni punto inizia a valere il doppio. Ma…

3 ore ago

Addio Inzaghi, scelta fatta sul nuovo allenatore: ritorno clamoroso

Il verdetto sulla panchina nerazzurra non si è fatto attendere e si è presa le…

4 ore ago