Shock+durante+la+partita%3A+scontri+e+feriti+tra+ultras+con+razzi+e+catene
calciomercatoit
/2024/09/16/shock-durante-la-partita-scontri-e-feriti-tra-ultras-con-razzi-e-catene/amp/
Notizie

Shock durante la partita: scontri e feriti tra ultras con razzi e catene

Brutte scene durante la partita, con gli ultras avversari che si sono scontrati con catene, razzi e bastoni: intervengono le forze dell’ordine

Il calcio negli ultimi tempi è tornato a essere teatro e scenario di scene tutt’altro che edificanti, a tutti i livelli. Lo dimostrano i dati, come quelli dell’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive che a febbraio di quest’anno hanno evidenziato su 2600 partite in tutte le categorie dei nuovi aumenti. Ad esempio il numero degli arresti per comportamenti violenti, passati dai 59 della stagione 2021-22 ai 125 della stagione 2022-23. In rialzo anche gli incontri con feriti (113 contro i 66 dell’annata precedente) e i feriti tra le Forze dell’ordine (147 rispetto a 72). E così i Daspo sono passati 3748 rispetto ai 1741 del precedente bilancio. Da aggiungere anche gli atti di discriminazione razziale, territoriale e antisemita: 126.

Polizia (Ansafoto) – calciomercato.it

Nella serata di ieri c’è stato purtroppo da registrare l’ennesimo episodio di violenza, nel campionato dilettantistico di Prima Categoria in Emilia-Romagna, nel match tra San Pancrazio e Bagnacavallo, terminato 2-0 per gli ospiti. A riportare l’accaduto ‘Tuttocampo’, che racconta come i tifosi delle due squadre si sono scontrati addirittura con razzi, sassi, catene e bastoni. I tafferugli sono avvenuti dopo le 16, precisamente durante la partita, e hanno causato anche diversi feriti. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con un’automedica e due ambulanze. Tra i giovani rimasti colpiti, uno di loro è stato trasportato all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna in condizioni di ‘media gravità’. Chiaramente anche le Forze dell’Ordine, inclusi Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno dovuto agire per ristabilire l’ordine.

In seguito è arrivato anche il comunicato ufficiale del San Pancrazio: “In seguito ai fatti accaduti oggi pomeriggio (ieri, ndc) all’esterno del recinto di gioco, la società San Pancrazio comunica che si dissocia da qualsiasi tipo di condotta violenta e non rispettosa nei confronti altrui. Comunichiamo inoltre che ci dimostreremo totalmente disponibili a collaborare con le forze dell’ordine per la giusta riuscita delle indagini”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Gilardino sotto osservazione

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

18 minuti ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

19 minuti ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

48 minuti ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

3 ore ago

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

5 ore ago

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

11 ore ago