Firma+improvvisa%3A+succede+tutto+prima+di+Juve-PSV
calciomercatoit
/2024/09/17/firma-improvvisa-succede-tutto-prima-di-juve-psv/amp/
Mercato

Firma improvvisa: succede tutto prima di Juve-PSV

Un nome importante, svincolato dopo la rescissione di qualche settimana fa e vicino al ritorno in Serie A, è pronto a una nuova avventura

Il mercato in entrata si è chiuso ufficialmente da qualche giorno, ma c’è poi un mondo parallelo che tiene aperto un ventaglio importante di possibilità che è ovviamente il parco svincolati. Che in queste settimane è stato sempre abbastanza nutrito di calciatori di alto livello, da cui la Roma ad esempio ha attinto subito in maniera massiccia. Hummels ed Hermoso sono stati i due rinforzi difensivi prestigiosi messi a disposizione di De Rossi con lo spagnolo che ha esordito a Genova nel secondo tempo.

Tifosi Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

Rimangono poi ancora Yazici, accostato alla Lazio di recente ma senza un fondo concreto di verità, Solet  che si è liberato dal Salisburgo in queste ore, ma anche Martial e Matip. Ufficialmente senza contratto c’è pure Adrien Rabiot, ma l’ex Juve è già arrivato a Marsiglia e ora si attende solo l’annuncio da parte dell’OM. Niente Milan dunque per il francese, che dopo aver rifiutato diverse destinazioni si è ritrovato senza Champions League e con un ingaggio molto più ‘modesto’ dei suoi obiettivi. Ma di nomi ce ne sono ancora parecchi, da Sergio Ramos alle vecchie conoscenze della Serie A Joao Pedro e Soumaoro. E ancora Djidji, Choupo-Moting, Pjanic, Dele Alli, Rafinha, Klaassen, Ounas, Krychowiak, Success, Keylor Navas, Kramer, Kurzawa e tantissimi altri. Nell’elenco figura un altro nome di prestigio che in estate sembrava in procinto di tornare in Serie A, ma ora sembra aver trovato una nuova squadra a sorpresa: Ivan Perisic.

Perisic in trattativa col PSV: sarà l’erede di Lozano

Il croato ex Inter, che ha rescisso con l’Hajduk Spalato dopo la rottura con Gattuso, era finito in orbita Como e poi Monza. I brianzoli ci hanno provato seriamente nelle ultimissime ore di mercato, ma il calciatore non era convinto e non se n’è fatto nulla. E adesso è pronto per un’altra avventura: secondo ‘Voetbal International’, infatti, Perisic sta trattando con il PSV Eindhoven, avversaria questa sera della Juventus nella prima gara della nuova Champions League.

Ivan Perisic (LaPresse) – calciomercato.it

Come riporta il media olandese, c’è ancora da limare qualcosa nell’accordo ma le negoziazioni sono effettivamente in corso. Il croato sarebbe una sorta di sostituto di Lozano, che a dicembre lascerà l’Europa per giocare nella Mls, al San Diego FC (è già tutto ufficiale da mesi). Questi mesi gli servirebbero anche da rodaggio, per poi prendere il posto del messicano ex Napoli anche in lista Champions in caso di passaggio del turno. Perisic infatti dovrà aspettare per giocare in Europa, visto che il termine di presentazione delle liste definitive per questa prima fase è ormai scaduto.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Rescissione con il Milan: manca solo l’ufficialità

Ci siamo per la rescissione con il Milan: in attesa dell'ufficialità, è pronto a iniziare…

33 minuti ago

Spettro esonero per De Rossi, come stanno le cose: la decisione e le perplessità di Friedkin

L'arrivo improvviso di Friedkin a Roma aveva fatto pensare a un clamoroso esonero: ecco cosa…

1 ora ago

Milan che rimpianto, ma non è ancora finita: “Ha l’animo rossonero”. E i tifosi sognano

Il retroscena tra passato recente e futuro relativo all'allenatore top che ama il Milan e…

2 ore ago

Lesione al ginocchio dopo la Juventus: operazione e stagione compromessa

Grave infortunio ai legamenti del ginocchio dopo la partita di campionato contro la Juventus: va…

2 ore ago

Sentenza UFFICIALE: tre punti in meno in classifica, caos nel massimo campionato

La decisione del tribunale sportivo fa infuriare il club: sconfitta a tavolino e caos nel…

4 ore ago

Inter, due big esclusi per la prima di Champions: uno è Lautaro

Due big esclusi per la sfida di Champions League tra Manchester City ed Inter: uno…

4 ore ago