Lesione+al+ginocchio+dopo+la+Juventus%3A+operazione+e+stagione+compromessa
calciomercatoit
/2024/09/17/lesione-al-ginocchio-dopo-la-juventus-operazione-e-stagione-compromessa/amp/
Notizie

Lesione al ginocchio dopo la Juventus: operazione e stagione compromessa

Grave infortunio ai legamenti del ginocchio dopo la partita di campionato contro la Juventus: va sotto i ferri, lunghissimo stop 

Ottimo avvio di campionato dell’Empoli, che sabato pomeriggio ha fermato anche la corazzata Juventus nell’anticipo del Castellani.

Empoli-Juventus (Ansa) – Calciomercato.it

La squadra di D’Aversa ha collezionato 6 punti nelle prime quattro giornate e in precedenza aveva espugnato l’Olimpico piegando a domicilio la Roma. I toscani nella sfida contro la Juve hanno anche sfiorato la vittoria, con il capitano bianconero Gatti decisivo nel recupero su Gyasi. Per D’Aversa però è arrivata una brutta notizia all’indomani della sfida contro l’undici di Thiago Motta: l’infortunio rimediato in allenamento da Saba Sazonov, che rischia di compromettere seriamente la stagione del difensore della nazionale georgiana. 

Empoli, infortunio Sazonov: lesione al legamento del ginocchio, lungo stop

L’ex Torino nella seduta di domenica mattina, il giorno dopo lo 0-0 contro la Juventus, si è infatti infortunato gravemente al ginocchio destro.

Sazonov, classe 2002 (LaPresse) – Calciomercato.it

Il difensore classe 2002, che nel match con la ‘Vecchia Signora’ era rimasto in panchina, ha subito svolto di esami di rito che hanno evidenziato una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore appunto del ginocchio. Il giocatore si sottoporrà nei prossimi giorni a nuovi accertamenti specialisti, ma è concreta la possibilità che debba operarsi e quindi compromettere la sua stagione. Sazonov rischia uno stop di almeno sei mesi e di rientrare in campo tra marzo e aprile. 

Il giovane centrale russo – ma di passaporto georgiano – era arrivato ad Empoli nell’ultimo giorno del mercato estivo dal Torino, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sentenza UFFICIALE: tre punti in meno in classifica, caos nel massimo campionato

La decisione del tribunale sportivo fa infuriare il club: sconfitta a tavolino e caos nel…

2 ore ago

Inter, due big esclusi per la prima di Champions: uno è Lautaro

Due big esclusi per la sfida di Champions League tra Manchester City ed Inter: uno…

2 ore ago

Vlahovic, la Champions è già un bivio: la Juventus trova il sostituto

Thiago Motta difende Dusan Vlahovic, ma la Juventus già lavora ad un nuovo bomber: il…

3 ore ago

Verona, Tchatchoua al centro del mercato: la risposta su Juve, Napoli e Lazio

Le parole di Jackson Tchatchoua sugli accostamenti di mercato a top club come Napoli, Juve…

9 ore ago

Lazio, Baroni: “Non ci dormo la notte. Ecco come sta Castellanos”. E Gila fa mea culpa

La Lazio centra la seconda vittoria stagionale e sale a quota 7 punti battendo 2-1…

9 ore ago

Blitz ed esonero: Allegri è pronto a tornare

Massimiliano Allegri di nuovo in panchina, riparte da una avventura suggestiva in Serie A: le…

9 ore ago