In Spagna danno per chiusa l’operazione di calciomercato. Theo Hernandez e non solo, intreccio clamoroso Milan-Inter
Theo Hernandez è stato uno dei grandi protagonisti della netta vittoria del Milan sul Venezia, la prima di Fonseca sulla panchina rossonera e quella che allontana lo spettro dell’esonero dello stesso tecnico portoghese.
Ha fatto e fa ancora ‘rumore’ l’esultanza polemica del terzino francese, che “aveva voglia di zittire tutti dopo le polemiche degli ultimi giorni e ci è riuscito”, scrive il nostro Martin Sartorio nelle sue pagelle sulla gara del ‘Meazza’.
“Ci ha messo un paio di minuti per trovare la via della rete, con la complicità di Joronen – prosegue il suo giudizio sulla prestazione di Theo Hernandez – Ma già prima del gol aveva mostrato l’atteggiamento giusto, con chiusure ordinate e puntuali. Poi le solite galoppate sulla fascia che fanno impazzire i difensori. È questa la versione di Theo che piace proprio a tutti“.
Un Theo Hernandez così piace davvero a tutti, Bayern Monaco compreso. Proprio i bavaresi potrebbero tornare all’assalto del milanista al termine della stagione, con il classe ’97 magari ancora in scadenza di contratto. A giugno prossimo, l’accordo tra il transalpino e il club di Red Bird scadrebbe dopo appena dodici mesi.
Al momento c’è sempre distanza tra domanda e offerta, con il numero 19 – che attualmente guadagna sui 4 milioni – che vorrebbe un adeguamento ad altezza Leao, ma pure garanzie circa un progetto sportivo davvero ambizioso per i massimi traguardi.
Theo Hernandez è da tempo nel mirino del Bayern Monaco, che nella prossima estate – a meno di colpi di scena – sarà chiamato a rimpiazzare un certo Alphonso Davies. In Spagna danno praticamente per fatto il passaggio del canadese al Real Madrid a luglio 2025, da svincolato poiché il suo contratto coi bavaresi termina proprio al termine di questa annata.
Il club teutonico potrebbe così ripiombare sul terzino del Milan, il cui valore a un anno dalla scadenza potrebbe abbassarsi a una cinquantina di milioni, se non qualcosa in meno. Per l’out mancino, il Bayern monitora pure Dimarco, che l’Inter considera però incedibile a meno di una offerta davvero irrifiutabile.
L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…
Il caso Milan Skriniar continua ad attirare l'attenzione mediatica in Italia come in Francia: è…
Le ultime sui bianconeri nel programma 'Juve Zone' in onda sul canale youtube di Calciomercato.it…
Mancini figura tra gli allenatori disoccupati dopo l'addio alla Nazionale saudita, con annessa maxi buonuscita.…
Non c'è solo Rafa Leao tra i sempre più probabili esclusi del match che opporrà…
Nella giornata di Rafa Leao, i tifosi del Milan hanno motivo di sorridere per un…