Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Thiago Motta pensa subito al Napoli e Conte: “Ecco cosa servirà”. Le condizioni di Gatti

Prestazione e risultato: la Juventus torna in Champions League e convince contro il PSV Eindhoven, le dichiarazioni in conferenza stampa di Thiago Motta 

Serata da incorniciare per la Juventus e Thiago Motta al ritorno dei bianconeri in Champions League dopo quasi due anni di assenza.

Juventus-PSV: conferenza Thiago Motta
Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ travolge il PSV Eindhoven all’esordio stagionale nella massima competizione europea, trascinata dalle magie di Yildiz e Nico Gonzalez. La Juve torna alla vittoria dopo gli stop in campionato e Thiago Motta non può che sorridere in conferenza stampa: “È stato un ottimo esordio, per la prestazione e il risultato – esordisce l’allenatore italo-brasiliano – Era importante iniziare con il piede giusto. L’aspetto più positivo? La concretezza che abbiamo dimostrato questa sera. Mentre il gol preso nel recupero è la cosa che mi preoccupa di meno”.

Tanti giocatori sugli scudi, tra cui il jolly McKennie, un po’ a sorpresa in campo dal primo minuto: “Può dare tanto, tecnicamente e come quantità. Sa occupare bene gli spazi. È un giocatore importante per noi, come Danilo e tutti gli altri. Anche chi è entrato nel secondo tempo ha fatto bene e dato un contributo prezioso alla squadra”.

Juventus-PSV, Thiago Motta e l’accostamento a Lippi: “I paragoni non fanno bene”

Thiago Motta non si siede sugli allori e cerca sempre la massima attenzione nella sua squadra: “Non dobbiamo accontentarci del risultato e del modo di giocare. Bisognare cercare sempre di migliorare, sia collettivamente che singolarmente. Abbiamo giocatori forti, di qualità, che sanno giocare in tante posizioni con intelligenza. Insieme riescono a capire cosa fare in campo”.

Juventus-PSV: problema per Gatti
Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Sabato la Juve è attesa dalla partitissima contro il Napoli dell’ex Conte: “Cosa servirà? La prepareremo come squadra, dovremo giocare bene in entrambe le fasi ed essere al nostro livello. Il Napoli è pericoloso nelle transizioni”, la risposta alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it. Motta fa il punto sulle condizioni di Gatti, uscito zoppicante a inizio ripresa: “Ha preso una distorsione alla caviglia. Lo valuteremo domani, ma niente di preoccupante”.

Infine, sul paragone con Marcello Lippi: “Vorrei avere tutto di Lippi, è stato un allenatore storico e da ammirare. Però i paragoni non mi piacciono e non fanno bene. Io cerco di essere me stesso e di migliorare giorno dopo giorno”.

Gestione cookie