La Roma deve scegliere il nuovo allenatore dopo l’esonero di Daniele De Rossi: gli aggiornamenti in diretta sulla situazione giallorossa
Il primo esonero della Serie A è di quelli che fa rumore. La Roma ha mandato via Daniele De Rossi dopo appena quattro giornate. Una decisione arrivata in seguito al confronto che c’è stato ieri tra l’allenatore e i Friedkin che ha portato alla rottura definitiva.
Ora i giallorossi devono scegliere il nuovo allenatore e i nomi sono diversi: Allegri è uno tra questi, anche se al momento la pista che lo porta nella Capitale è fredda. Juric è una pista da seguire, mentre non risultano contatti recenti e approfonditi con Igor Tudor. Non va scartata la pista che porta a Stefano Pioli: l’ex Milan ha un accordo con l’Al Nassr, ma non ha ancora firmato il contratto con la società saudita.
Calciomercato.it seguirà in diretta la giornata della Roma e vi offrirà aggiornamenti live sulla panchina giallorossa.
LIVE
UFFICIALE la firma di Ivan Juric
L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025.
Roma, tifosi in attesa per la fine dell'allenamento
Tifosi ancora presenti all’esterno di Trigoria, in attesa che finisca il primo allenamento (nel frattempo slittato alle ore 18) agli ordini di Juric. I supporters della Roma vogliono far sentire il loro dissenso in questo momento.
Intanto, a brevissimo il club dovrebbe rendere noto il comunicato con l’ufficialità di Juric come nuovo allenatore.
VIDEO CM.IT | Roma, insulti a Cristante
Arrivano altri giocatori a Trigoria per l’allenamento. Cristante raccoglie insulti e critiche, applausi invece per El Shaarawy.
🔴Contestato anche #Cristante, poi applausi a #ElShaarawy#ASRoma pic.twitter.com/jB8uG421E0
— Francesco Iucca (@francescoiucca) September 18, 2024
Roma, la tifoseria organizzata in arrivo a Trigoria
A breve possibile l’arrivo all’esterno dei cancelli di Trigoria dei gruppi della tifoseria organizzata. Sul posto, già diverse camionette delle forze dell’ordine per prevenire eventuali contestazioni furibonde.
🔴A Trigoria intanto arrivano altre due camionette della polizia a presidiare in previsione di un’eventuale contestazione‼️#ASRoma @francescoiucca pic.twitter.com/A5dYOdhqPv
— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 18, 2024
VIDEO CM.IT | Roma, arrivato Juric a Trigoria
Ivan Juric è arrivato al centro sportivo. Il croato pronto a firmare il contratto che lo legherà alla Roma e a dirigere, dalle 17, il primo allenamento.
🔴IVAN #JURIC È APPENA ARRIVATO A TRIGORIA
🤬E i tifosi gli chiedono soprattutto una cosa: di mettere ‘sotto torchio’ la squadra
📺 @francescoiucca pic.twitter.com/4ZgEYe5i9g
— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 18, 2024
VIDEO CM.IT | Roma, clima pesante: contestato Pellegrini
L’arrivo al centro sportivo di Lorenzo Pellegrini è stato caratterizzato da una contestazione piuttosto accesa da parte dei tifosi presenti all’esterno. Il capitano giallorosso ha ricevuto diverse critiche e insulti
🔴Pesante contestazione a Trigoria a #Pellegrini e la squadra: il capitano dell’#ASRoma si ferma e ha un rapido scambio di battute con i tifosi🚨
‼️“È il quinto allenatore che fate fuori, pascolate in campo!@francescoiucca pic.twitter.com/1njNK26IXi
— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 18, 2024
Roma, Juric in arrivo a Trigoria
Previsto a brevissimo l’arrivo di Ivan Juric al centro sportivo di Trigoria. Il tecnico pronto a siglare l’accordo con la Roma e a dirigere il primo allenamento, questo pomeriggio.
Roma, a Trigoria spunta l'adesivo contro i Friedkin
Friedkin nel mirino dei tifosi della Roma. Adesivo a Trigoria: “Yankee go home”.
‼️Intanto, sul cancello di ingresso di Trigoria, è comparso per pochi istanti questo adesivo di contestazione nei confronti di #Friedkin🇺🇸@francescoiucca #ASRoma pic.twitter.com/AGFMMRCG4G
— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 18, 2024
Roma, i giocatori rientrano a Trigoria: 17.30 primo allenamento
CM.IT | Roma, Juric dirigerà il primo allenamento oggi alle ore 17.30. I giocatori stanno rientrando a Trigoria.
ACCORDO ROMA-JURIC
CM.IT | Accordo Roma-Juric fino al 2025 con opzione. Lo stipendio del tecnico croato sarà di circa 1,8/ 2 milioni a stagione.
Roma, Juric è già in città
Juric alla Roma, ci siamo. Il suo agente, Giuseppe Riso, è a Trigoria come documentato dall’inviato di Calciomercato.it. Il tecnico croato, come raccolto da CM.IT, è già nella Capitale.
🔴 IVAN #JURIC È STATO SCELTO PER IL POST #DEROSSI
👉 Ecco cosa sta succedendo a Trigoria@eleonoratrotta #asroma #ddr #danielederossi #derossi #roma pic.twitter.com/IZBkN1wVDZ
— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 18, 2024
Roma, due curiosità su Juric
Due ‘pillole’ su Juric: la prima, lo stendardo che i tifosi della Roma fecero per il suo collaboratore, scoperto a spiare gli allenamenti di De Rossi; la seconda, non ha mai battuto la Roma se non per 3-0 a tavolino per la famosa storia di Diawara.
Roma, agente Juric a Trigoria
L’agente di Juric è appena arrivato a Trigoria. Il tecnico croato è sempre più vicino alla Roma per il post De Rossi.
🔴Giuseppe Riso, agente di Ivan #Juric, è appena arrivato a Trigoria a bordo di un van nero dai vetri oscurati: ore caldissime per il tecnico croato all’#ASRoma @calciomercatoit pic.twitter.com/vmrnr5HSJx
— Francesco Iucca (@francescoiucca) September 18, 2024
Roma, post De Rossi: in crescita le quotazioni di Juric
CM.IT | Per il post De Rossi sulla panchina della Roma sta prendendo forza il nome di Juric, ancora senza squadra dopo l’addio al Torino. Lunedì era al ‘Tardini’ per Parma-Udinese, coi bianconeri che saranno il prossimo avversario in campionato proprio di Dybala e compagni. Al momento Juric è il nome più ‘caldo’.
Roma, De Rossi ha lasciato Trigoria
De Rossi ha lasciato Trigoria. L’ex tecnico della Roma si è fermato coi tifosi per firmare degli autografi.
🔴DANIELE #DEROSSI ESCE DA TRIGORIA PER L’ULTIMA VOLTA
🚨L’ormai ex tecnico si è fermato con i tifosi per firmare degli autografi@calciomercatoit #ASRoma pic.twitter.com/5u5WTGl9vh
— Francesco Iucca (@francescoiucca) September 18, 2024
Alenamento annullato: cosa sta succedendo a Trigoria
A otto mesi dall’esonero di Mourinho, a Trigoria si vive un’altra giornata campale, stavolta con la decisione di allontanare Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore della Roma.
L’annuncio è arrivato intorno alle 9, dopo l’arrivo di Dan e Ryan Friedkin nella capitale di lunedì, a cui ha fatto seguito ieri in serata la discussione con De Rossi. Questa mattina era in programma la ripresa dell’allenamento nel centro sportivo, che però non si è svolto. Il motivo è appunto l’esonero di Daniele De Rossi, che era arrivato nelle prime ore del mattino – dicono alcuni tifosi presenti – con umore assolutamente sereno e tranquillo, tanto da fermarsi a firmare delle maglie. Poi la notizia. E i giocatori che intorno alle 10.30 hanno cominciato a lasciare Trigoria, senza quindi aver svolto la seduta e senza fermarsi con i tifosi, a finestrini ben serrati.
In attesa del sostituto (Pioli va verso l’Arabia e Allegri non è stato contattato), fuori dal centro sportivo sono presenti una ventina di tifosi in attesa anche dell’uscita di Danele De Rossi. Intanto sui social la piazza giallorossa se la prende con i Friedkin, soprattutto per la gestione da parte della società di questa situazione, che fa il paio con quella relativa a Dybala.
Roma, anche Terzic per la panchina
Non solo tecnici italiani. Per la panchina della Roma c’è anche l’ipotesi di Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund.
Roma, Pioli resta in corsa
Stefano Pioli resta in corsa per la panchina della Roma: il tecnico ha l’accordo con l’Al Nassr ma non ha ancora firmato il contratto con la società saudita.
Roma, Allegri pista fredda
Non si scalda la pista che porta Massimiliano Allegri sulla panchina della Roma.