Juventus e Milan hanno provato l’affondo per il gioiello del calcio europeo: big italiane però al palo, offerte rispedite al mittente
Già da qualche stagione a questa parte, c’è un gioiello del calcio ucraino che ha attirato le attenzioni delle big europee e italiane.
Ci riferiamo a Georgiy Sudakov, stella dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina. Il classe 2002 inizialmente è stato accostato alla Juventus, con il Dt Giuntoli che lo ha seguito concretamente anche con alcuni blitz allo stadio come ad esempio nel settembre 2023 per la sfida di San Siro delle qualificazioni all’Europeo tra l’Ucraina e la Nazionale azzurra di Spalletti. Successivamente la ‘Vecchia Signora’ ha fatto altre scelte nel ruolo puntando a centrocampo su Koopmeiners e Douglas Luiz, i due pezzi da novanta dell’ultimo mercato della dirigenza della Continassa.
Ma non solo. Anche il Milan ha sondato concretamente Sudakov in passato, senza dimenticare la corte del Napoli sempre per la nostra Serie A.
Alla fine però Sudakov è rimasto allo Shakhtar, malgrado anche l’interesse di diverse società in Premier League. Il sodalizio ucraino valuta non meno di 40 milioni il fantasista, cifra che al momento però in Europa nessuno ha messo sul piatto. Intanto lo stesso Sudakov è uscito allo scoperto, confermando l’interesse delle big italiane nei suoi confronti: “Se è vero che Juventus e Milan mi volevano? “Sì, ho ricevuto quelle offerte. Però sono state rifiutate dallo Shakhtar“, ha rivelato il 22enne giocatore al quotidiano ‘Repubblica’. Sudakov ha un contratto fino al dicembre 2028 con la squadra di Donetsk.
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…
Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…
Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…
Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…
In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…
Per la formazione bianconera c'è da risolvere l'enigma del reparto offensivo e può nascere la…