Milan%2C+ci+sono+i+presupposti+per+l%26%238217%3Besonero%3A+l%26%238217%3BInter+caccia+via+Fonseca
calciomercatoit
/2024/09/18/milan-ci-sono-i-presupposti-per-lesonero-linter-caccia-via-fonseca/amp/
Mercato

Milan, ci sono i presupposti per l’esonero: l’Inter caccia via Fonseca

Paulo Fonseca torna in bilico dopo il crollo di San Siro contro il Liverpool: derby contro l’Inter decisivo per l’allenatore portoghese del Milan

Crollo Milan ed esordio da dimenticare per i rossoneri in Champions League, nonostante l’iniziale vantaggio dopo tre minuti ad opera di Pulisic.

Paulo Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ‘Diavolo’ crolla sotto i colpi del Liverpool che espugna per 3-1 il Meazza. Alla fine il pubblico di San Siro fischia e diversi tifosi lasciano lo stadio in anticipo, con la squadra che si scusa sotto la curva dove però non si presenta Leao, quest’ultimo ancora abulico e quasi mai incisivo a parte il legno colpito nel finale. Paulo Fonseca torna sulla ghiottina della critica e prova a guardare avanti: “Sono forte come il primo giorno, sapendo che i risultati non sono quelli che vogliamo e che non c’è tempo. Lavorare è l’unico modo per cambiare le cose”.

Ultima spiaggia per Fonseca: Inter decisiva per il futuro sulla panchina del Milan

Domenica c’è il derby contro l’Inter, con il Milan che vuole spezzare la serie negativa degli ultimi anni con Pioli in panchina.

Fonseca, 51 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Una stracittadina che sa di ultima spiaggia per Fonseca, che si gioca tutto contro i cugini nerazzurri dopo il disastroso inizio di stagione tra campionato e Champions League. Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ ci sarebbero già tutti i presupposti per esonerare l’allenatore portoghese, già in bilico prima del poker rifilato al neopromosso Venezia nonostante la vicinanza della società. Ma adesso la fiducia nei confronti di Fonseca vacilla seriamente e una nuova resa contro l’Inter aprirebbe le porte per l’allontanamento dell’ex mister di Roma e Lille alla guida del ‘Diavolo’. I fischi e la contestazione dei tifosi ieri sera a San Siro sono un chiaro segnale dell’aria che si respira, con Fonseca chiamato a svoltare domenica nel derby per non capitolare.

Accolto da tanti dubbi già al suo ritorno in Italia, il 51enne allenatore lusitano ha un contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno con il Milan, a circa 3 milioni di euro a stagione (bonus compresi).

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Fischi e contestazioni, Fonseca non ha più tempo: il derby è decisivo

Paulo Fonseca è finito nel mirino della critica ancora una volta. Il tecnico portoghese sa…

8 minuti ago

Addio a Totò Schillaci, è morto l’eroe delle Notti Magiche

Non ce l'ha fatta Totò Schillaci: l'ex attaccante, protagonista del Mondiale d'Italia '90 è morto…

18 minuti ago

DIRETTA | Panchina Roma, gli aggiornamenti sul nuovo allenatore giallorosso LIVE

La Roma deve scegliere il nuovo allenatore dopo l'esonero di Daniele De Rossi: gli aggiornamenti…

32 minuti ago

Juve e Milan respinte: “Offerte rifiutate”. Servono almeno 40 milioni

Juventus e Milan hanno provato l'affondo per il gioiello del calcio europeo: big italiane però…

37 minuti ago

Inzaghi ribalta l’Inter: non solo Lautaro, altri due big restano fuori

Esordio stagionale dell'Inter in Champions League nella tana del Manchester City di Guardiola: si preannunciano…

38 minuti ago

De Rossi esonerato, mai nessuno così presto nella storia della Roma: il triste record

Daniele De Rossi è stato esonerato dalla Roma, mai nessun allenatore era stato licenziato dopo…

38 minuti ago