Le dichiarazioni di Paulo Fonseca al termine del match di San Siro tra Milan e Liverpool, valevole per la prima giornata di Champions League
Finisce nei peggiori dei modi Milan-Liverpool per i rossoneri. La squadra di Paulo Fonseca, passata in vantaggio con il gol di Christian Pulisic, ha subito la rimonta dei Reds, facendo arrabbiare i proprio tifosi, che hanno così deciso di contestare pesantemente.
C’è davvero poco da salvare per il Diavolo, che esce da San Siro con le ossa rotte: “Non è stato un problema di atteggiamento – afferma Fonseca subito in conferenza stampa -. Abbiamo cominciato bene la partita, dopo i due gol da palla inattiva la squadra ha perso equilibrio e ha iniziato a fare degli errori. Il Liverpool è stato più forte in tutto. E’ evidente che abbiamo diversi problemi. Se guardiamo alla partita, la squadra manca di coraggio e quando si sbaglia perde sempre più tranquillità. Difensivamente siamo fragili, sia nelle situazioni di uno contro uno sia quando sei chiamato a scivolare”.
Milan-Liverpool, Fonseca: “Così si risolvono i problemi”
Paulo Fonseca è visibilmente provato a fine partita, sapendo che sarà difficile cambiare registro già contro l’Inter, ma i tifosi si aspettano risposte subito:
“I problemi si risolvono lavorando, facendo vedere quello che si è fatto bene e quello che si è sbagliato. E’ difficile giocare contro il Liverpool e in questa situazione che viviamo è ancora più complicato”.
Fonseca chiaramente non molla ed è convinto di poter rialzare il Milan: “Sono stato scelto per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che sto cercando di fare. Cambiare tanto è sempre difficile, lo sapevo bene. Non abbiamo tanto tempo, ma devo continuare a provare a far giocare la squadra come so fare”.