Voti, pagelle e tabellino di Manchester City-Inter, match dell’Etihad Stadium valevole per la prima fase di Champions League. Prezioso pareggio per i campioni d’Italia nella tana dei ‘Citizens’
Prova di personalità e spessore dell’Inter, che porta a casa un punto prezioso dalla trasferta contro la corazzata Manchester City.
Inzaghi imbriglia Guardiola, con i nerazzurri che soffrono solo nel finale gli attacchi dei campioni d’Inghilterra. Inter senza paura e che in ripartenza spaventa Ederson e compagni. Acerbi vince il duello con il il temutissimo Haaland, sostanza e idee per Calhanoglu in mezzo al campo. Non brilla Thuram, mentre Gundogan dà vivacità alla manovra del City anche se non basta a Guardiola per prendersi i tre punti.
MANCHESTER CITY
Ederson 6
Lewis 6
Ruben Dias 6
Akanji 6
Gvardiol 6
Bernardo Silva 5,5 (80′ Doku SV)
Rodri 6
De Bruyne 5 (46′ Gundogan 6,5)
Savinho 5 (46′ Foden 6)
Grealish 6
Haaland 5
Allenatore Guardiola 5,5
TOP Manchester City: Gundogan 6,5 – Il City si sveglia dal torpore con il suo ingresso in campo. Ricama e verticalizza, nel finale va vicino al bersaglio grosso.
FLOP Manchester City: Haaland 5 – Fa tremare in un paio di occasioni Sommer. È l’uomo più atteso, però sparisce nella ripresa sotto le grinfie di Acerbi. A secco.
INTER
Sommer 6,5
Bisseck 6,5 (75′ Pavard 6)
Acerbi 7
Bastoni 6,5
Darmian 6 (75′ Dumfries 6)
Barella 7
Calhanoglu 7 (81′ Frattesi SV)
Zielinski 6,5 (65′ Mkhitaryan 6)
Carlos Augusto 6,5
Thuram 5,5 (65′ Lautaro Martinez 6)
Taremi 6,5
Allenatore Inzaghi 7
TOP Inter: Acerbi 7 – Il migliore insieme a Calhanoglu e Barella dell’undici di Inzaghi. Disinnesca lo spauracchio Haaland, sempre una certezza davanti a Sommer. Muro.
FLOP Inter: Thuram 5,5 – Prova qualche spunto, ma senza dare continuità alla consuete sgroppate nella metà campo avversaria. Non incide come dovrebbe quando l’Inter riparte.
Il tabellino di Manchester City-Inter: Guardiola non sfonda, punto prezioso per Inzaghi
MANCHESTER CITY-INTER 0-0
Manchester City (4-3-2-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Bernardo Silva (80′ Doku), Rodri, De Bruyne (46′ Gundogan); Savinho (46′ Foden), Grealish; Haaland. A disposizione: Ortega, Carson, Walker, Stones, Kovacic, Nunes, McAtee. Allenatore: Guardiola.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (75′ Pavard), Acerbi, Bastoni; Darmian (75′ Dumfries), Barella, Calhanoglu (81′ Frattesi), Zielinski (65′ Mkhitaryan), Carlos Augusto; Thuram (65′ Lautaro Martinez), Taremi. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Asllani. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Nyberg (Svezia)
VAR: De Burgos (Spagna)
Ammoniti: Ruben Dias (M)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 4′