Ultima+chiamata%2C+Fonseca+esonerato%3A+Allegri+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC+al+Milan
calciomercatoit
/2024/09/18/ultima-chiamata-fonseca-esonerato-allegri-ha-gia-detto-si-al-milan/amp/
Mercato

Ultima chiamata, Fonseca esonerato: Allegri ha già detto sì al Milan

La sconfitta contro il Liverpool ha fatto ricomparire i fantasmi sulla stagione del Milan: Fonseca traballa ed Allegri ha detto sì

Un’illusione. Il poker al Venezia, come il gol di Pulisic nei primi minuti di Milan-Liverpool sembravano aver scacciato via i fantasmi dalla panchina di Paulo Fonseca. Nulla di tutto questo perché da quando i Reds sono entrati in partita, i rossoneri non sono più riusciti a rendersi pericolosi e hanno incassato tre gol.

Paulo Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Un 1-3 che ha fatto infuriare il popolo milanista che sugli spalti ha contestato apertamente la squadra. Una squadra che ora è chiamata ad un altro impegno difficilissimo: il derby contro l’Inter in programma domenica sera. Una stracittadina che diventa a questo punto vitale anche per il futuro di Paulo Fonseca: un risultato positivo è fondamentale per poter andare avanti con il tecnico portoghese, mentre un’altra sconfitta aprirebbe scenari di crisi che potrebbero avere conseguenze drastiche sulla stagione del Milan.

Una stagione che potrebbe vedere anche il clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri: è proprio il tecnico toscano il candidato numero 1 a prendere il posto di Fonseca in caso di esonero e avrebbe già dato la sua disponibilità.

Calciomercato Milan, via Fonseca per Allegri: “Ha già detto sì”

Massimiliano Allegri per salvare la stagione del Milan. È questa l’ipotesi più gettonata se Fonseca non dovesse riuscire a riaccendere i motori rossoneri ed è di questo che scrive Maurizio Pistocchi su ‘X’ subito dopo la sconfitta contro il Liverpool.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo il giornalista “dopo la netta sconfitta con il Liverpool, 1-3 con tanti errori in fase difensiva, il futuro di Fonseca è appeso al derby con l’Inter: dovesse arrivare un’altra sconfitta, il destino del tecnico sarebbe segnato”. Un esonero con già pronto il nome del sostituto, visto che – sempre secondo Pistocchi – “la dirigenza rossonera è da tempo in contatto con Allegri, che viene considerato l’uomo giusto per mettere a posto la fase difensiva. Il tecnico ha già dato il suo assenso ad un clamoroso ritorno sulla panchina milanista”.

Cinque giorni quindi per capire se davvero ci sarà il ribaltone in casa Milan con Fonseca che deve vincere il derby (o almeno non perderlo) per provare a tenersi stretta la panchina. In caso contrario l’addio sarebbe probabile e il nome dell’eventuale sostituto è uno solo: quel Massimiliano Allegri che ha già vinto uno scudetto in rossonero e sarebbe pronto a riprovarci.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Inter, che tegola per Inzaghi dopo neanche un quarto d’ora: infortunio per un titolarissimo

Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…

11 minuti ago

DIRETTA Serie A, Verona-Inter 0-4: doppietta Thuram. Gol di Correa e de Vrij LIVE

La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…

33 minuti ago

Inter, Inzaghi non cambia gerarchie: “Non c’è mai stato ballottaggio”

Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…

44 minuti ago

Inter-Napoli, altro botta e risposta: “Ho prove scritte e certe”

L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…

1 ora ago

De Zerbi furioso, alta tensione: l’annuncio dalla Francia cambia tutto

Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…

2 ore ago

La mazzata prima di Verona-Inter: rientra direttamente nel 2025

L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…

3 ore ago