Fonseca%2C+esonero+dopo+il+derby%3A+il+Milan+ha+gi%C3%A0+voltato+pagina+in+panchina
calciomercatoit
/2024/09/20/fonseca-esonero-dopo-il-derby-il-milan-ha-gia-voltato-pagina-in-panchina/amp/

Fonseca, esonero dopo il derby: il Milan ha già voltato pagina in panchina

Sembra segnato il futuro di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan: anche un risultato positivo nel derby contro l’Inter potrebbe non bastare al tecnico portoghese

Crisi Milan e Paulo Fonseca sempre più in bilico in vista del decisivo derby di domenica sera contro i cugini dell’Inter.

Paulo Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore portoghese non può più sbagliare, pena l’esonero da parte di Ibrahimovic e della dirigenza rossonera. Anzi, Fonseca potrebbe saltare indipendentemente dal risultato della stracittadina contro i campioni d’Italia allenati da Simone Inzaghi, che vivono un momento diametralmente opposto dopo il prezioso pareggio di Champions nella tana del Manchester City. Fonseca non ha più jolly da giocarsi e ieri ‘Ibra’ si è presentato a Milanello per caricare e allo stesso tempo strigliare l’ambiente in vista del derby di San Siro, quanto mai di capitale importanza per la stagione del ‘Diavolo’.

Panchina Milan, Fonseca verso l’esonero: Sarri in pole, occhio a Tudor

Ultima spiaggia per Fonseca, ma come detto poc’anzi anche un risultato positivo potrebbe portare all’allontanamento del mister lusitano dalla panchina rossonera.

Maurizio Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

La fiducia del Milan verso Fonseca è ai minimi termini e l’avventura dell’allenatore lusitano sembra arrivata agli sgoccioli. La situazione sembra compromessa e quindi non è da escludere che l’ex Lille e Roma venga destituito a prescindere dall’esito della stracittadina contro l’Inter. Anche perché Ibrahimovic non vuole farsi sfuggire l’eventuale sostituto, che potrebbe uscire da una lista che comprende Tudor (sul quale spinge lo svedese), Sarri (al momento in prima fila), oltre a Terzic. Mentre l’ex Allegri resta più una suggestione che un pista concreta, considerando anche i rapporti non ottimali con Ibrahimovic. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago