Come+%C3%A8+stato+accolto+Conte+dai+tifosi+della+Juventus%3A+%26%238220%3BNon+li+vedr%C3%B2+mai+come+nemici%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/21/come-e-stato-accolto-conte-dai-tifosi-della-juventus-non-li-vedro-mai-come-nemici/amp/
Notizie

Come è stato accolto Conte dai tifosi della Juventus: “Non li vedrò mai come nemici”

Antonio Conte è tornato per la prima volta allo Stadium con i tifosi: ecco com’è stata l’accoglienza dei supporter della Juventus

16 anni in bianconero, 13 da calciatore e 3 da allenatore. Lo stesso Allianz Stadium in cui è andata in scena Juventus-Napoli l’ha inaugurato lui e lo ha fatto nel migliore dei modi: vincendo lo scudetto e aprendo un ciclo di vittorie che sarà per sempre nella storia del calcio italiano. Antonio Conte è tornato a Torino con i tifosi bianconeri: ecco come è andata.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Il primo impatto tra Conte e i tifosi bianconeri è arrivato alla lettura delle formazioni, quando il suo nome è stato sommerso dai fischi che erano partiti in direzione di tutta la squadra del Napoli. Quando è entrato in campo, invece, la musica è cambiata: insieme ai fischi sono arrivati anche tanti applausi, mentre altri tifosi hanno optato per l’indifferenza. Un sussulto è arrivato nel corso del primo tempo, quando alla prima protesta da parte di Conte è seguita una risposta immediata da parte della Curva bianconera: pioggia di fischi. Come in ogni appuntamento che si rispetti, però, il meglio è arrivato alla fine.

Bagno di folla per Conte: “Nessuno mi toglierà mai quello che ho scritto con la Juventus”

Al fischio finale, Antonio Conte si è incamminato verso il settore ospiti e passo dopo passo si è accorto che i tifosi della Juventus gli stavano tributando grandi applausi. E così il tecnico salentino ha percorso un mezzo giro di campo e, oltre ai saluti dei suoi attuali tifosi, si è fatto un bagno di folla a tinte bianconere.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Un bel momento a cui sono seguite le parole di Conte in conferenza stampa: “Il saluto ai tifosi è stata una grande emozione. Era il minimo che potessi fare ringraziare i tifosi con cui ho condiviso 16 anni. Per me sarà sempre una grandissima emozione e questo non me lo potrà togliere nessuno”. Il tecnico salentino, poi, ha aggiunto: “Nessuno mi toglierà mai quello che ho scritto con la Juventus, così come il rapporto che ho con i tifosi. Io non li vedrò mai come nemici”. La sua storia bianconera Conte l’ha già scritta e i tifosi gliene hanno dato atto, ora sono i tifosi partenopei ad osservarlo con fiducia e con la speranza di poter rivivere anche la metà di quello che ha fatto a Torino.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Fonseca riabbraccia Bennacer, ma aspetta il colpo in mediana: la scelta del Milan | CM.IT

Il club rossonero può mettere a segno un colpo in mediana. Ecco il punto della…

23 minuti ago

Juve-Napoli, asse caldo: Fagioli in azzurro, ma non solo

Le ultime notizie di calciomercato legate alle due squadre: Thiago Motta e Antonio Conte aspettano…

2 ore ago

Fonseca aspetta il centrocampista: “Arriverà a gennaio. Tomori? Follia darlo alla Juve” | ESCLUSIVO

Ecco il punto della situazione in casa rossonera, con il noto giornalista: dal futuro di…

3 ore ago

Assalto a Lautaro Martinez: offerti tre giocatori all’Inter

Si riaccendono le voci di mercato su Lautaro Martinez, ultima proposta ai nerazzurri con un…

6 ore ago

Colpo doppio a Milano con Chiesa: la scelta è fatta

Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…

8 ore ago

Tra Acerbi e De Vrij se ne salva solo uno: i tifosi hanno già scelto

L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…

15 ore ago