Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Fonseca stupisce tutti: “Giorni fantastici, non è arrivata alcuna voce. Così si batte l’Inter”

Le dichiarazioni di Paulo Fonseca alla vigilia di Inter-Milan, match valevole per la quinta giornata di Serie A, in programma domani

E’ vigilia di derby per il Milan di Paulo Fonseca. La squadra rossonera e il suo tecnico hanno vissuto una settimana surreale, in cui si è scritto e parlato più di un nuovo allenatore, che della sfida di domenica sera contro l’Inter.

La conferenza di Fonseca
La conferenza di Paulo Fonseca – Calciomercato.it

Per l’ex Lille il match contro i nerazzurri appare davvero come un’ultima spiaggia. Serve una vittoria per riconquistare tutti, ma Fonseca non pensa al futuro: “C’è una frustrazione grande da parte di tutti, ma siamo uniti per uscire da questa situazione – afferma subito il mister -. Domani può essere una partita importante per noi, Abbiamo tanto da vincere, dobbiamo pensare positivamente. Non penso al futuro, quello che conta è la squadra. Sono concentrato su quello che posso controllare. Si batte l’Inter segnando un gol in più Quando la squadra ha la palla ha più possibilità di vincere”.

Le voci legate al nuovo allenatore e alle discussioni con Ibra, non distraggono dunque Fonseca: “A me non sono arrivate queste voci, è la verità. Se sento quello che dite io non posso lavorare. Ibra a Milanello? Sento la fiducia della società e non è cambiato nulla. Non parlo di quello che ci siamo detti. E’ stato qui come le altre volte”.

Milan, Fonseca: “Non voglio cercare scuse. Possiamo essere fortissimi”

Impossibile poi non parlare di come sta la squadra: “Durante la partita abbiamo dei buoni momenti – prosegue Fonseca -, ma ci manca continuità. Abbiamo bisogno di tempo e non voglio cercare scuse”.

La conferenza di Fonseca
Fonseca (LaPresse) – MilanLive.it

Fonseca dunque crede nel suo lavoro e nella sua squadra: “Io faccio quello in cui credo e non dico bugie quando dico che arrivo con fiducia. Mi sarebbe piaciuto farvi vedere gli allenamenti di questa settimana e il clima che c’era. Questi tre giorni di lavoro sono stati fantastici. Non posso non avere fiducia. Abbiamo dei giocatori per formare una squadra fortissima, ma al momento non siamo una squadra fortissima”.

Si affronta poi il discorso difensori, con la coppia Tomori-Pavlovic che sembra ormai essere quella titolare: “Ho fiducia in tutti i miei centrali, ma scelgo in funzione del momento – afferma Fonseca rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it  La partita contro il Venezia è certamente diversa da quella contro il Liverpool, non posso giudicare Tomori-Pavlovic se prendiamo gol su calci piazzati…”.

Gestione cookie