Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Non c’è pace per i bianconeri: penalizzazione e big in vendita

Tre titolarissimi della squadra potrebbero dire addio nelle prossime sessioni di calciomercato. Ecco cosa sta succedendo

Per il grande club possono presto cambiare le prospettive sportive e le strategie in sede di calciomercato. Motivo? Una penalizzazione in classifica, o meglio il rischio di una sanzione di notevole impatto, ovviamente negativo, sulla classifica.

Penalizzazione e big ceduti: ultim'ora sui bianconeri
Penalizzazione e big sul mercato: batosta per i bianconeri – calciomercato.it

‘Football Insider’ focalizza la sua attenzione sul Newcastle, uno dei tanti club britannici sotto la lente d’ingrandimento della Premier League. In sostanza i ‘Magpies’ rischiano di violare le regole del PSR, che altro non è che il Fair Play finanziario interno del massimo campionato inglese. Come noto è appena partito il processo al Manchester City, ben 117 i capi di imputazione coi ‘Citizens’ che rischiano una sanzione esemplare, storica come la cancellazione dal calcio professionistico.

Come sostiene l’ex CEO dell’Everton Keith Wyness a ‘Football Insider’, per restare nei paletti del PSR, il fondo PIF (proprietario del Newcastle) potrebbe essere costretto a privarsi dei suoi giocatori migliori nelle prossime due sessioni di mercato. I nomi sono quelli di Bruno Guimaraes, Isak e Anthony Gordon, tre che potrebbero fruttare diversi milioni al club bianconero l’anno scorso già ‘colpito’ dalla vicenda scommesse, con Tonali – da poco acquistato – squalificato dieci mesi.

Gestione cookie