Parte la contestazione all’Olimpico per la Roma. Il pullman della squadra è stato deviato per non incrociare i tifosi: le ultime
Giornata cruciale per la Roma, in campo come fuori. Clima pesante in casa giallorossa, con la sfida fondamentale per la classifica contro l’Udinese da una parte e il caos societario dall’altra con le dimissioni di Lina Souloukou.
E nel frattempo monta la contestazione dei tifosi romanisti, che hanno indetto lo sciopero per i primi 30 minuti di partita in cui rimarranno fuori dai rispettivi settori. “Chi ama la Roma entra mezz’ora dopo” c’è scritto su uno striscione esposto nell’antistadio. L’area dello stadio è stata blindata con un dispiegamento importante di forze dell’ordine, mente il pullman della squadra è stato deviato per non incrociare i tifosi.
🔴Intanto fuori dall’Olimpico partono i… fuochi d’artificio🎆😅@francescoiucca #ASRoma #RomaUdinese pic.twitter.com/LfvSzCmOjv
— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 22, 2024
Roma-Udinese, i tifosi entrano in Sud al 30′. Fischi nonostante il vantaggio
A dieci minuti dall’inizio della partita, i componenti dei vari gruppi hanno iniziato ad entrare nello stadio, restando però all’esterno della Curva Sud dove sono presenti diversi agenti della Polizia di Stato. In campo, al termine del riscaldamento e all’ingresso in campo, fischi per tutti i giocatori ad eccezione di Paulo Dybala.
🔴Questa è la situazione nell’antistadio dell’Olimpico, dove parte della tifoseria è rimasta dividendosi con gli altri che sono invece entrati già ai tornelli (ma non in curva)
🚨Una decina di camionette della polizia a presidiare @francescoiucca #ASRoma pic.twitter.com/wIW1CHgHLC— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 22, 2024
Allo scoccare del trentesimo minuto di gioco, i tifosi sono entrati in Curva Sud, intonando un coro per Daniele De Rossi come avvenuto anche prima dell’ingresso e dopo il gol di Dovbyk.
‼️Il gol di #Dovbyk vissuto dall’esterno dello stadio con i tifosi rimasti fuori: poca festa e poi i cori per #DeRossi🟡🔴#ASRoma @francescoiucca #RomaUdinese pic.twitter.com/hClV8zVryu
— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 22, 2024
“Solo la maglia, tifiamo solo la maglia”, continua a intonare la Curva Sud mentre in Tevere compare uno striscione: “Anche se nel calcio non esiste riconoscenza, ricorda che del romanismo rimarrai sempre l’essenza… A presto Daniele!” Poi i fischi assordanti dell’Olimpico a fine primo tempo nonostante il vantaggio giallorosso.