Roma-Udinese%2C+contestazione+e+fischi.+La+Sud+entra+al+30%26%238242%3B%3A+%26%238220%3BTifiamo+solo+la+maglia%26%238221%3B+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2024/09/22/allolimpico-parte-la-contestazione-chi-ama-la-roma-entra-mezzora-dopo-foto-cm-it/amp/
Notizie

Roma-Udinese, contestazione e fischi. La Sud entra al 30′: “Tifiamo solo la maglia” | VIDEO CM.IT

Parte la contestazione all’Olimpico per la Roma. Il pullman della squadra è stato deviato per non incrociare i tifosi: le ultime 

Giornata cruciale per la Roma, in campo come fuori. Clima pesante in casa giallorossa, con la sfida fondamentale per la classifica contro l’Udinese da una parte e il caos societario dall’altra con le dimissioni di Lina Souloukou.

All’Olimpico parte la contestazione: “Chi ama la Roma entra mezz’ora dopo” | FOTO CM.IT All’Olimpico parte la contestazione: “Chi ama la Roma entra mezz’ora dopo” | FOTO CM.IT
Roma – Calciomercato.it

E nel frattempo monta la contestazione dei tifosi romanisti, che hanno indetto lo sciopero per i primi 30 minuti di partita in cui rimarranno fuori dai rispettivi settori. “Chi ama la Roma entra mezz’ora dopo” c’è scritto su uno striscione esposto nell’antistadio. L’area dello stadio è stata blindata con un dispiegamento importante di forze dell’ordine, mente il pullman della squadra è stato deviato per non incrociare i tifosi.

Roma-Udinese, i tifosi entrano in Sud al 30′. Fischi nonostante il vantaggio

A dieci minuti dall’inizio della partita, i componenti dei vari gruppi hanno iniziato ad entrare nello stadio, restando però all’esterno della Curva Sud dove sono presenti diversi agenti della Polizia di Stato. In campo, al termine del riscaldamento e all’ingresso in campo, fischi per tutti i giocatori ad eccezione di Paulo Dybala.

Allo scoccare del trentesimo minuto di gioco, i tifosi sono entrati in Curva Sud, intonando un coro per Daniele De Rossi come avvenuto anche prima dell’ingresso e dopo il gol di Dovbyk.

“Solo la maglia, tifiamo solo la maglia”, continua a intonare la Curva Sud mentre in Tevere compare uno striscione: “Anche se nel calcio non esiste riconoscenza, ricorda che del romanismo rimarrai sempre l’essenza… A presto Daniele!” Poi i fischi assordanti dell’Olimpico a fine primo tempo nonostante il vantaggio giallorosso.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Caos Lega-Lecce, parla Simonelli: “Mostrata grande sensibilità”

Continua a tenere banco la vicenda di quanto accaduto a Bergamo dopo la scomparsa di…

2 minuti ago

Milan, arrivate delle offerte per Jovic, ma lui ha una priorità – CM.IT

Con i quattro gol nell'ultimo mese, l'attaccante serbo è di nuovo ambito sul mercato. Il…

21 minuti ago

DIRETTA Serie A, Udinese-Bologna 0-0: uscita perfetta di Okoye su Dallinga LIVE

Calciomercato.it vi offre il match della 'Bluenergy Arena' tra i bianconeri di Runjaic e i…

45 minuti ago

Operazione e stagione finita, UFFICIALE: salta il Mondiale per Club

Infortunio e operazione ufficiale: la stagione è conclusa, salta anche il grande evento in programma…

51 minuti ago

Milan, Allegri nuovo allenatore: primo rinforzo dalla Juventus

Il Milan è orientato verso Massimiliano Allegri come nuovo allenatore ed in tal senso il…

2 ore ago

Nuovo caso Lautaro dopo Inter-Roma: rischia anche lui la squalifica

Oltre al danno del ko per i nerazzurri può arrivare anche la beffa ulteriore: il…

3 ore ago