Hakan Calhanoglu provoca a poche ore dal derby: ecco il messaggio virale prima di Inter-Milan
Come da tradizione, il derby Inter-Milan promette scintille. Il primo ad accendere la sfida, a ore dal fischio d’inizio, è proprio uno dei grandi ex Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco si è fatto apprezzare in Serie A con la maglia rossonera, salvo poi andare via a parametro zero nella squadra rivale.
Con la maglia nerazzurra è subito diventato decisivo, a livello di rendimento e sotto il profilo realizzativo. Eppure, il suo addio al Milan ha coinciso con la vittoria del tricolore dei rossoneri. Calhanoglu si è poi rifatto quest’anno, quando con Simone Inzaghi è riuscito a vincere il suo primo Scudetto.
Nel 2021, quando siglò una rete nel derby, portò le mani alle orecchie e provocò la Curva Sud, quella rossonera. Chiaramente, i rapporti con la tifoseria del Milan erano già rotti dopo il suo passaggio a parametro zero all’Inter, ma anno dopo anno peggiorano sempre più. E quest’ultima provocazione sui social è l’ennesimo atto di una faida interminabile, che non vedrà mai fine.
Conquistando il campionato di Serie A 2023-24, l’Inter si è guadagnata la seconda stella sul petto, anticipando il Milan. Era una corsa a due. Una sfida nella sfida. Arrivare alla seconda stella prima dell’altro. La Juventus con tre stelle è irraggiungibile ora, specialmente dopo il filotto di 9 titoli di fila dello scorso decennio. Ma quei due simboletti sopra lo stemma, per Milano valgono tantissimo.
E questa mattina, per ricordare ai suoi follower che a San Siro si giochi il derby della Madonnina, Hakan Calhanoglu ha postato un video, con se stesso protagonista. Per rappresentare le due squadre, anziché utilizzare i loghi di Inter e Milan, ha posto le stelle conquistate fino ad oggi. Dalla parte della squadra di casa, i nerazzurri, due stelle; a destra, invece, l’unica stella vinta dal Milan poiché possessore in bacheca di 19 titoli in Serie A.
I tifosi del Milan hanno visto questa precisazione sul numero di stelle vinte come una provocazione e chiaramente il video sta facendo il giro del web. Calhanoglu torna a ruggire, in un momento molto delicato per il club rossonero, visto che la posizione di Fonseca è piuttosto in bilico. Questa sera, un risultato negativo al derby, potrebbe costare molto caro al tecnico portoghese. E l’Inter, invece, deve rispondere al pareggio tra Juventus e Napoli. Un passo falso potrebbe rallentare la corsa alla difesa del titolo.
Il tecnico nerazzurro è finito nel mirino di club inglesi e arabi, il sostituto è…
Il terzogenito di Dejan è esploso in Super League, nella sua prima esperienza lontano dai…
Il Milan sembra aver puntato su Igli Tare come direttore sportivo ed il nuovo corso…
Il patron ha confermato l'intenzione di passare la mano: cifra simbolica per acquistare il club…
I giallorossi verso la scelta del nuovo allenatore e secondo l'intermediario resta in piedi Gasperini…
Al Tribunale di Roma si celebra il processo per il caso plusvalenze e manovre stipendi:…