%26%238220%3BHo+rischiato+di+finire+per+terra%26%238221%3B%3A+Bagnaia+ha+una+rivelazione+da+brividi
calciomercatoit
/2024/09/22/ho-rischiato-di-finire-per-terra-bagnaia-ha-una-rivelazione-da-brividi/amp/
Offside

“Ho rischiato di finire per terra”: Bagnaia ha una rivelazione da brividi

Le emozioni della Moto GP ci accompagnano anche in questo weekend: le parole di Bagnaia dopo la gara hanno lasciato tutti di stucco

Il Motomondiale non è mai stato così aperto (o quasi), perché quando la stagione entra nel vivo Jorge Martin e Francesco Bagnaia continuano a lottare per la vetta della classifica piloti punto a punto, e non è facile capire chi alla fine metterà il muso avanti. Di sicuro, Pecco non ha intenzione di mollare e l’ha dimostrato anche nell’ultimo periodo, nonostante le condizioni fisiche non eccellenti e un avversario che, in questa stagione, è davvero difficile da fronteggiare.

Francesco Bagnaia ha vinto la Sprint Race in Emilia-Romagna (LaPresse) – calciomercato.it

Questo fine settimane il grande duello del 2024 si sta ripetendo in Emilia-Romagna, precisamente a Misano Adriatico, dove si è già svolta la Sprint Race del sabato sul circuito dedicato a Marco Simoncelli. E non poteva mancare lo spettacolo, anche per come si è messa la gara. Jorge Martin in testa, Francesco Bagnaia a inseguire, come in un film in cui protagonista e antagonista (i tifosi scelgano i ruoli in base al tifo) si sfidano per la prima posizione.

Ad avere la meglio, almeno in quest’occasione, è stato il pilota italiano, che a sei giri dal termine è riuscito a superare il rivale e a piazzarsi al primo posto, rosicchiando altri punti fondamentali in classifica.

Moto GP, Bagnaia vince la Sprint Race e gela il sangue dei tifosi

Pensate che il distacco tra i primi due classificati alla fine è stato solo di +0.285, mentre al terzo posto si è piazzato un ottimo Enea Bastianini, a +1.319 da Marc Marquez (+5.386) e Pedro Acosta (+6.580). Ai microfoni di ‘Sky Sport’, ancora a caldo, Bagnaia ha raccontato la sua Sprint: “Abbiamo fatto una gara da seconda fila in qualifica, qualcosa di incredibile. Io ho cercato di recuperare subito; ho cercato in tutti i modi di essere più vicino possibile a Jorge Martin al settore 3“.

Bagnaia ha rischiato grosso pur di superare Martin (LaPresse) – calciomercato.it

E dopo aver precisato che non avrebbe accettato un altro secondo posto, ha aggiunto: “Jorge l’ho visto sempre vicino al verde, io ho rischiato di stendermi in curva 5 perché stanotte hanno riverniciato le linee. Siamo davvero al limite, il ritmo di domani sarà davvero incredibile”.

Per il momento, il primo round è andato al piemontese, con qualche rischio e piena soddisfazione, ma vedremo cosa accadrà nella giornata di oggi, in cui ne accadranno ancora una volta delle belle.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Ancora critiche per Thiago Motta dopo Juve-Napoli: “Sono già 6 punti persi”

Il terzo 0-0 di fila della Juventus ha portato a nuove critiche per Thiago Motta:…

50 minuti ago

Risultato non omologato e sconfitta a tavolino: è già ufficiale

Risultato non omologato e sconfitta a tavolino, la decisione è già ufficiale. Arriva anche una…

53 minuti ago

Hanno scelto Barella: offerta irrinunciabile e addio Inter

Nicolò Barella resta tra le stelle più luminose dell'Inter. Dall'estero tre club vorrebbero provare ad…

2 ore ago

Theo e Maignan, leadership e rinnovo: Ibra punta il dito sui francesi

Il Milan chiedere qualcosa in più a Theo Hernandez e Mike Maignan per il derby…

3 ore ago

Tentazione Osimhen in Serie A: stipendio tagliato

Stipendio tagliato e tentazione in Serie A per Osimhen: la situazione Con la maglia del…

10 ore ago

Furia contro l’allenatore: volano parolacce dopo il cambio

Il calciatore non ha nascosto la rabbia nei confronti della propria panchina dopo la sostituzione…

11 ore ago