PAGELLE+E+TABELLINO+INTER-MILAN+1-2%3A+monumentale+Gabbia%2C+Calhanoglu+e+Frattesi+inesistenti
calciomercatoit
/2024/09/22/pagelle-e-tabellino-inter-milan-1-2-monumentale-gabbia-calhanoglu-e-lautaro-inesistenti/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO INTER-MILAN 1-2: monumentale Gabbia, Calhanoglu e Frattesi inesistenti

Le pagelle e il tabellino di Inter-Milan, match di San Siro, valevole per la quinta giornata di Serie A. Ecco i migliori e i peggiori

Il Milan vince e convince. I rossoneri di Paulo Fonseca superano l’Inter di Simone Inzaghi con una prova davvero super e allontanano la crisi.

Inter-MilanInter-Milan
Matteo Gabbia (Ansa) – Calciomercato.it

La squadra rossonera parte subito forte e va avanti grazie ad un’incursione di Christian Pulisic. Al 28′ arriva, però il pareggio dei nerazzurri con Dimarco. All’89’ ci pensa Gabbia con una zuccata a portare il Diavolo in paradiso.

Ecco i voti:

INTER
Sommer 7
Pavard 5
Acerbi 5
Bastoni 6 – Dall’82’ Augusto 5
Dumfries 5 – Dal 62′ Darmain 5,5
Barella 6 – Dal 74′ Zielinski 5

FLOP Çalhanoglu 4 – Il suo derby era iniziato nel pomeriggio, provocando i tifosi del Milan, con un post su Instagram ed è finito in campo dopo un’ora condotta al piccolo trotto. Mai incisivo, soffre terribilmente il pressing di Morata e Abraham. Così non riesce a trovare mai la giocata. In occasione del gol di Pulisic è troppo molle. Dal 62′ Asslani 5
Mkhitaryan 5 – Dal 62′ Frattesi 4,5
TOP Dimarco 6,5 – E’ suo il gol dell’uno a uno. I derby sono le sue partite e anche stasera non delude. E’ una spina al fianco per la difesa del Milan. Emerson Royal lo soffre terribilmente soprattutto nel corso del primo tempo. Nella ripresa finisce un po’ la benzina, ma in fase difensiva è quasi perfetto e si mette in mostra anche con un grande recupero su Pulisic. Da un suo fallo, però, nasce la punizione del gol della vittoria del Milan.
Thuram 5
Lautaro MartĂ­nez 5
All. Inzaghi 4,5 – Stavolta il derby è dell’avversario e il risultato sta addirittura stretto al Milan. La sua squadra appare molle e con i cambi riesce nell’impresa di peggiorarla.

MILAN
Maignan 7
Emerson Royal 6

TOP Gabbia 8 – Due chiusure da difensore top, che salvano il risultato. E’ sempre attento e ad un minuto dalla fine trova l’incornata vincente con cui il Milan si riporta avanti.
FLOP Tomori 5 – Una prova complicata per il centrale inglese, soprattutto nel primo tempo. E’ tra i responsabili principali del gol di Dimarco, non tenendo la linea e non mandando così in fuorigioco l’italiano. Poi non riesce a marcare Thuram, che si gira facilmente e calcia a botta sicura. Maignan, però, salva tutto. Meglio nella ripresa, ma gli errori sono gravi.
Hernández 6,5
Pulisic 7 – Dal 78′ Okafor 5
Fofana 6,5
Reijnders 7,5
Leao 6 – Dall’86’ Chukwueze s.v.
Morata 6 – Dal 78′ Loftus-Cheek s.v.
Abraham 6 – Dal 92′ Pavlovic s.v.
All. Fonseca 7,5 – La vince con le sue idee e si tiene stretta la panchina del Milan. Lo davano tutti per spacciato, ma il portoghese non ha mollato e con una formazione apparentemente spregiudicata ha portato il Diavolo in paradiso.

INTER-MILAN 1-2

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, L. Martínez. A disp.: Di Gennaro, J. Martinez; Bisseck, C. Augusto, Darmian, de Vrij, Palacios; Asllani, Frattesi, Zieliński; Arnautović, Correa, Taremi. All.: Inzaghi.

MILAN (4-4-2): Maignan; E. Royal, Gabbia, Tomori, Hernández; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leão; Morata, Abraham. A disp.: Raveyre, Torriani; Jiménez, Pavlović, Terracciano, Thiaw; Loftus-Cheek, Musah, Zeroli; Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Fonseca.

GOL: 11′ Pulisic (M), 28′ Dimarco (I), 89′ Gabbia (M)
AMMONITI: 18′ Mkhitaryan (I), 38′ Fofana (M), 39′ Calhanoglu (I), 86′ Asllani (I), 89′ DImarco (I)
ESPULSI:
Arbitro: Mariani di Aprilia

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Napoli, Conte nei guai: la stagione può essere finita

Le ultimissime notizie relative al calciatore azzurro, che non potrà aiutare più la propria squadra,…

18 minuti ago

Calciomercato, prendono Ederson: firma con una big

Ederson è pronto a cambiare aria dicendo addio all'Atalanta. Spunta il nuovo colpo da urlo…

27 minuti ago

Juventus, infortunio per Kenan Yildiz: tutti i dettagli

Il talento turco è stato rilanciato da Tudor: nelle prime tre partite alle dipendenze del…

1 ora ago

La Juve prende il grande flop: si è svalutato di 75 milioni

In Spagna sono sicuri: il club bianconero punta il ventiduenne ai margini del Barcellona fresco…

2 ore ago

Inchiesta Doppia Curva, vicina la chiusura delle indagini: cosa rischiano Inter e Milan

Presto potrebbero scattare i deferimenti nell'ambito dell'indagine che ha portato all'azzeramento dei vertici del tifo…

3 ore ago

Serie A, gli arbitri della 33esima giornata: Colombo e Piccinini per i big match

Il week end con Pasqua e Pasquetta prevede interessanti scontri diretti sia in chiave scudetto…

3 ore ago