Le parole in conferenza stampa di Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, e il portiere bianconero Maduka Okoye
L’Udinese non centra l’impresa e si ferma in casa della Roma, trovando la prima sconfitta stagionale, netta per 3-0 all’Olimpico. Dopo il match, in cui comunque i friulani hanno creato più di un presupposto per andare in gol, le parole in conferenza stampa di Maduka Okoye, tra i migliori dei suoi nonostante il risultato: “È stata una partita difficile per noi, abbiamo giocato contro una Roma forte all’Olimpico, qui non è mai facile. Sono mancati movimenti e comunicazione”. Per l’Udinese ora c’è subito l’occasione in Coppa Italia contro la Salernitana: “La coppa è vicina, dobbiamo andare subito avanti a testa alta”.
Dopo di lui è toccato anche all’allenatore Kosta Runjajic: “Faccio le congratulazioni a Juric per la vittoria. Abbimo perso non a causa del sistema di gioco ma per i troppi duelli persi e i gol concessi us errori evitabili. Inoltre affrontavamo una swquadra forte, la più forte di quelle incontrate fino ad ora”.
Una spiegazioni agli errori? “Non ancora. Rispetto la sconfitta, siamo ancora all’inizio del nostro percorso, dobbiamo giocare a livello top per competere con squadre come Roma, Lazio, Inter, Napoli, Juve, Milan, ogni errore può buttarti giù. Abbiamo fatto errori ‘semplici’, è vero, ci sono tanti argomenti su cui lavorare e migliorare ma è un processo, i giocatori devono adattarsi a giocare in Serie A”.
Si sono creati due blocchi squadra in queste prime partite: è solo una questione fisica? “Dobbiamo lavorare ancora, fisicamente siamo a un buon livello in questo momento, possiamo fare meglio ovviamente di partita in partita. Ma ora non voglio dare troppo peso a questa importanza, dopo dovremo giocare contro l’Inter che è forse la più forte in Italia ora. Si tratta di un processo, fare meglio meglio”.
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…
Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…
Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…
Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…
Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…
L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…