L’Inter deve inchinarsi al Milan dopo sei vittorie consecutive nei derby di San Siro: dito puntato contro Inzaghi e i senatori nerazzurri
Stavolta il derby non sorride all’Inter. I nerazzurri campioni d’Italia abdicano dopo sei successi consecutivi, trafitti dall’incornata di Gabbia quasi allo scadere del match.
Non è bastato a Inzaghi il pareggio nel primo tempo del solito Dimarco – uno dei pochi a salvarsi nella stracittadina di San Siro – per evitare la sconfitta dopo il primo vantaggio dei rossoneri ad opera di Pulisic. Inter poco affamata e distratta, che ha concesso diverse occasioni al ‘Diavolo’ specialmente nella ripresa. Paolo Di Canio non va giù per il sottile analizzando il derby e il ko dei campioni d’Italia: “Dobbiamo decretare che l’Inter non è una grande squadra a 360 gradi – chiosa l’ex attaccante a ‘Sky Sport’ – Perché se a inizio stagione l’approccio col Monza è molle pensando al Manchester City e fai dei cambi, anche giusti considerando i tanti impegni, poi vedi che gli correvano dritti e che il Milan entrava dentro come lama nel burro”.
Di Canio punta il dito anche contro alcuni senatori dello scacchiere nerazzurro, sottotono nella stracittadina persa per 2-1 contro il Milan.
Di Canio non fa sconti: “Il gol di Pulisic è stato imbarazzante, Mkhitaryan aveva riposato quindi non è una questione di anagrafe ma di atteggiamento. Dimarco ha fatto bene, ma tre dei cinque di centrocampo sembravano dire che il Milan avesse tutto il diritto di essere cosi aggressivo e noi invece siamo in una situazione di privilegio. Sembrava questo tipo di atteggiamento. Mkhitaryan che cade con Morata e lo guarda come a dire ‘così non si fa’, con calma. Non è l’atteggiamento di questa Inter di solito: è stato sbagliato l’approccio”.
Estrazione Superenalotto 2 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di sabato 2 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
La Juventus ha le idee chiare sul mercato in entrata: a confermarlo è Cristiano Giuntoli…
Nuovo capitano per la Juventus nella trasferta contro l'Udinese: niente fascia per Gatti, quinto capitano…
Seconda sfida del sabato tutta bianconera, valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A,…
L'esonero da parte della big ha calamitato l'attenzione di tutto il calcio europeo: la reazione…