Roma nel caos dopo l’esonero di De Rossi e le dimissioni di Lina Souloukou, che ieri ha lasciato la capitale: ecco come sono andate le cose
La Roma si risveglia con tre punti in classifica in più, fondamentali e vitali, a segnare la prima vittoria stagionale di un campionato cominciato praticamente da un mese. Anche se a Trigoria è già successo di tutto. Il giocatore più forte (Dybala) praticamente ceduto in Arabia e poi rimasto con un colpo di coda, una serie di colpi di mercato nelle ultime ore della sessione estiva e altri due arrivati da svincolati, ma soprattutto l’esonero dell’allenatore e le dimissioni della Ceo. Il tutto condito da un clima pesante di contestazione e protesta.
L’allontanamento di Daniele De Rossi ha scatenato una serie di eventi che ha portato anche all’addio di Lina Souloukou, ufficializzato nella mattinata di domenica a poche ore dalla sfida contro l’Udinese. Un divorzio dai contorni un po’ misteriosi e sfumati, su cui ieri sera abbiamo fatto chiarezza con dei retroscena esclusivi su Calciomercato.it. A innescare il domino pare sia stata la riunione di sei giocatori della squadra, da cui sono stati sicuramente lasciati fuori il capitano Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini, il suo vice. Quindi l’escalation che ha portato l’esonero di Daniele De Rossi, che da tempo non era in ottimi rapporti con Lina Souloukou, ormai plenipotenziaria a Trigoria. I Friedkin nel corso dei giorni avrebbero autonomamente rimesso insieme i pezzi di questa settimana intensa, riscontrando delle incongruenze in quella che era la versione dei fatti raccontata dall’ormai ex Ceo (che ieri ha lasciato la capitale).
La squadra, da par suo, ha invece sempre ribadito la propria totale vicinanza a De Rossi – dentro e fuori dal campo -, come confermato fortemente e a chiare lettere davanti alle telecamere sia dai calciatori che dallo stesso Ivan Juric che ne ha preso il posto. Il culmine è arrivato appunto con le dimissioni di Lina Souloukou, anche lei individuata tra i responsabili di questo periodo di caos.
Nel comunicato del club nessun messaggio di solidarietà per le ‘misure di tutela’ a cui è stata sottoposta una loro dirigente, piuttosto un riferimento all’attenzione “ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”. Ora si apre un vuoto di potere enorme nella Roma, a caccia di un nuovo Ceo, figura di totale importanza soprattutto in un club come quello giallorosso. Intanto restano il solo ds Florent Ghisolfi e il CFO Maurizio Lombardo. E ovviamente il neoallenatore Ivan Juric, che ha saputo delle dimissioni di Lina Souloukou “dalla tv mentre mangiavo” e ha il contratto in scadenza tra 9 mesi.
La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…
Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…
La Lazio centra altri tre punti fondamentali contro un Cagliari comunque arcigno: decide il rigore…
Lazio-Cagliari, le parole del ds rossoblù Nereo Bonato al termine della partita La Lazio supera…
Futuro intriso di dubbi quello dell'ex tecnico della Juventus: fa riflettere la clamorosa dichiarazione del…
Pagelle e tabellino di Lazio-Cagliari, match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A…