Piove+sul+bagnato+per+Inzaghi%3A+scatta+l%26%238217%3Ballarme+per+un+titolarissimo
calciomercatoit
/2024/09/23/piove-sul-bagnato-per-inzaghi-scatta-lallarme-per-un-titolarissimo/amp/
Notizie

Piove sul bagnato per Inzaghi: scatta l’allarme per un titolarissimo

L’Inter deve inchinarsi al Milan nel derby di San Siro: delusione in casa nerazzurra e tegola per Inzaghi che rischia di perdere un big per le prossime partite

L’Inter cade nel derby dopo sei successi consecutivi e il trionfo dello scorso aprile con la conquista della seconda stella e dello scudetto, proprio davanti ai cugini del Milan.

Inter: infortunio BarellaInter: infortunio Barella
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri crollano nella ripresa dopo il momentaneo pareggio di Dimarco, che aveva risposto all’iniziale vantaggio del ‘Diavolo’ con Pulisic. La squadra campione d’Italia sparisce dal campo nell’ultima mezz’ora e Gabbia punisce i nerazzurri con l’incornata di testa che vale la vittoria nella stracittadina per gli uomini di Fonseca. Il portoghese salva la panchina e risorge, mentre l’Inter deve abdicare dopo oltre due anni contro il Milan e incassare la prima sconfitta stagionale. Secondo stop consecutivo dopo il pari in rimonta a Monza per la squadra di Inzaghi, che mercoledì all’esordio in Champions League aveva invece messo in difficoltà la corazzata Manchester City.

Inter, Barella costretto al cambio per infortunio nel derby: le sue condizioni

I nerazzurri si leccano le ferite post derby e l’allenatore piacentino deve far fronte anche al problema riscontrato da Nicolò Barella nel secondo tempo.

Barella in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista della Nazionale è stato costretto al cambio per un guaio muscolare, precisamente un affaticamento alla coscia. L’ex Cagliari seduto in panchina ha messo del ghiaccio nella parte dolorante ed è uscito a testa china dal campo come il resto dei compagni per la sconfitta nel derby contro il Milan. “Barella aveva un problemino“, ha spiegato Inzaghi davanti ai microfoni nel post gara sulle condizioni del giocatore. Nelle prossime ore ci saranno altri accertamenti per Barella e si capirà meglio l’entità del suo recupero in vista dei prossimi impegni, ad iniziare dalla trasferta di sabato sul campo dell’Udinese.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Gimenez delude, Abraham e Jovic no: caos attacco e nuovo bomber per il Milan

Le ultime sull'attacco del Diavolo, che deve fare i conti con il messicano non in…

11 minuti ago

La rivincita di Bastoni: “Tutti ci massacravano”. Conte e il Barcellona sono avvisati

Il difensore della Nazionale lancia i nerazzurri dopo l'impresa in Champions contro il Bayern Monaco…

33 minuti ago

Lazio-Bodo Glimt, un escluso dai tiri di rigore? Ecco cosa dice il regolamento

Rigori fatali per l'eliminazione dall'Europa League. Mister Baroni è stato costretto a fare una scelta…

37 minuti ago

Simone Inzaghi al Milan dopo l’addio all’Inter: “Arriva il Ds Tare”

Il 'Diavolo' cambierà nuovamente allenatore in estate: la clamorosa ipotesi porta all'attuale condottiero dei rivali…

1 ora ago

Juventus, Vlahovic dice addio: arriva l’attaccante dall’Argentina

Dusan Vlahovic è pronto a fare le valigie in vista della prossima stagione. La Juventus…

2 ore ago

Ritorno lampo in Serie A: la Juventus lo soffia a Guardiola

Mossa importante dei bianconeri, pronti a sfidare il Manchester City per far saltare il banco:…

3 ore ago