Nel corso di Ti Amo Calciomercato è intervenuto il giornalista Gian Luca Rossi per fare il punto sull’Inter dopo il derby perso
Un gol nel finale di Gabbia ha mandato in estasi il Milan e costretto l’Inter a leccarsi le ferite dopo un derby che porta ad inevitabili riflessioni.
Tanti i demeriti dei nerazzurri soprattutto nell’analisi del giornalista Gian Luca Rossi a ‘Ti Amo Calciomercato’: “L’Inter che perde un derby è diventato un evento. Inzaghi ha detto una cosa allarmante in conferenza. Nessuno riesce dentro di sé ad azzerare il percorso. Quindi hai giocato arrogante e supponente, come a Monza d’altronde. Se inizi a distinguere gli avversari questi sono i risultati. Io ce l’ho con l’Inter. Fonseca ha fatto la figura del genio e Inzaghi, per aver perso una partita, ora non li sa motivare. Ho visto Mkhitaryan e Calhanoglu che dormivano”.
Rossi ha quindi aggiunto: “Ancora prima della condizione fisica quello che preoccupa è che tu oggi in forza di 6/7 trofei di fila c’è gente che oggi pensa che se paga al 70% va comunque bene. Così sei altezzoso, già a Monza ti è andata bene. Vedo aria di superiorità che fa male. Hai fatto una figuraccia”.
Il collega ha dunque posto l’accento anche sul vero obiettivo stagionale: “Lento è l’andamento di questa squadra. Se hai l’impudenza di pensare he ti basta di giocare al 70% avrai molti giri a vuoto. Devi considerare Monza e Milan come il City. Nessuna italiana vincerà la Champions. Non posso dire che la Champions è più importante del campionato. Con umiltà qual è il vero obiettivo? Il bis in campionato e quindi concentrati su quello”.
Infine: “Se fai l’arrogante non vinci. È da agosto che dico che quello che è stato fatto non conta nulla. Il ragionamento si può applicare a tutti, e quindi anche a Lautaro Martinez. Su di lui però sono meno preoccupato. Certamente se non giochi con la fame di un anno fa il campionato non lo vinci ed è grave”.
Il portiere rossonero si era lamentato con l'arbitro Marinelli, il quale durante la partita non…
Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…