Le notizie più importanti della giornata di oggi martedì 24 settembre: il derby continua a far discutere, intanto la Juventus riflette sull’attacco
Mentre la quinta giornata di Serie A vedrà il suo epilogo con un giorno di ritardo rispetto al previsto, dato il rinvio a questa sera di Atalanta-Como causa maltempo, si continua a discutere del derby di domenica sera.
Sulla graticola sono finiti Simone Inzaghi – ma in generale tutta l’Inter – così come Rafa Leao. Intanto la Juventus, con un Milik che dà zero garanzie, a gennaio può tornare sul mercato. Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
LIVE
Dopo Atalanta-Como, Gian Piero Gasperini a ‘DAZN’ commenta la sconfitta bergamasca: “Ho visto calciatori svuotati d’energie, mentre loro sono sembrati più dinamici e tecnici. Abbiamo avuto diversi calciatori in difficoltà: veniamo fuori male da questa partita”.
Su Zaniolo, rimasto in panchina, il tecnico spiega: “Vlahovic è una prima punta. Zaniolo quando sarà pronto darà il suo contributo”.
Doppia gran sorpresa nei due match serali di oggi. In campionato, il Como espugna Bergamo battendo 3-2 l’Atalanta, mentre il Torino capolista si fa eliminare dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli (1-2).
Prima di Torino-Empoli, il ds granata Vagnati ha parlato del tecnico Vanoli: “Ci credevamo fermamente. Col presidente abbiamo pensato che fosse la persona giusta prima ancora del tecnico, perché ha grande temperamento”.
Vlahovic e Thuram nel mirino dell’Arsenal, i ‘Gunners’ ci provano e propongono uno scambio a Juventus e Inter.
Nel secondo match di giornata in Coppa Italia, il Cagliari sconfigge la Cremonese per 1-0. Decisivo il gol di Lapadula al 60′, per i sardi negli ottavi di finale il confronto con la Juventus.
Al via il programma dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il Sassuolo elimina il Lecce e si regala il Milan agli ottavi: 2-0 il risultato finale con le reti di Muharemovic e D’Andrea.
È ufficiale la decisione su San Siro, c’è anche il comunicato che interessa da vicino Inter e Milan. La scelta sul tanto dibattuto stadio di nerazzurri e rossoneri è arrivata.
Il centrocampista si è fermato dopo il derby perso contro il Milan
Il fantasista di Thiago Motta si ferma ancora. Tornerà solo dopo la sosta.
Le parole di Enzo Raiola, agente di Donnarumma: “Ci sono ancora due anni col PSG, non c’è fretta. Comunque sì, ci sono già stati i primi dialoghi per il rinnovo. Serie A? Non si può mai sapere, però al momento è praticamente impossibile“.
Per Cassano le idee sono chiare: “Non si può parlare di crisi dell’Inter adesso, ma se non vince lo scudetto è un fallimento, anche se arriva a -1 dalla prima. È la più forte di gran lunga in Italia”.
Milik preoccupa in casa Juve ed è ancora fuori per infortunio, a tre mesi e mezzo dall’intervento al menisco. Le tempistiche si sono notevolmente dilatate nelle ultime settimane, il suo rientro in campo è previsto – nella migliore delle ipotesi – nella seconda metà di ottobre dopo la sosta del campionato. Alla Juventus serve perciò un attaccante e, se Milik continuasse a non dare garanzie sul piano fisico, Giuntoli tornerebbe sul mercato a gennaio per rinforzare il reparto avanzato di Thiago Motta. Due i nomi nel mirino.
Victor Osimhen aspira ad un grande club che potrebbe essere proprio la Juventus, almeno stando a quanto raccontato su X dal giornalista della Rai Paolo Paganini.
Frattesi sembra ‘azzeccarci’ poco con questa Inter e – scrive ‘Tuttosport’ – probabilmente la dirigenza di Viale della Liberazione avrebbe fatto meglio a piazzare sul mercato il centrocampista in estate per incassare un importante tesoretto. Il giocatore in estate è stato corteggiato dalla Roma che avrebbe portato un assegno tra i 35 e i 40 milioni.
Con il nuovo assetto offensivo e la coppia Morata-Abraham in campo, a farne le spese ieri è stato così Ruben Loftus-Cheek, escluso dai titolari. L’ex Chelsea è stato una pedina fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli, ora, però, può perdere la sua centralità nel progetto rossonero
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…