Francia esclusa dal Mondiale: “Ha perso di proposito”

Mondo del pallone nella bufera, con la Francia che rischia l’esclusione dal Mondiale: ecco cosa sta succedendo in queste ore

La Francia, così come l’Iran, potrebbe essere esclusa dai Mondiali. E’ quanto si legge sul profilo X di RMCSport.

Francia esclusa dai Mondiali
Bandiera Francia (LaPresse) – Calciomercato.it

Le due nazionali, che si sono sfidate nella fase a gironi della competizione intercontinentale di Futsal, sono finite nella bufera al termine del match, che ha visto gli asiatici imporsi per 4 a 1. Secondo quanto si può leggere, anche su diversi media transalpini, ci sarebbe, infatti, il sospetto che i Blues abbiano deciso di perdere volutamente, per ereditare la parte teoricamente migliore del tabellone. RMCSport, scrive così, che sarebbe stata presentata una denuncia.

Mondiali Futsal, la Francia evita il Brasile: la situazione

Il 4 a 1 ha permesso all’Iran – una delle squadre più forti di calcio a 5, va detto – di chiudere prima nel Gruppo F, davanti chiaramente alla Francia.

Francia esclusa dai Mondiali
Bandiera Francia (LaPresse) – Calciomercato.it

I transalpini dunque si sono guadagnati la Thailandia agli ottavi di finale. Un turno, almeno sulla carta, abbordabile, così come lo sarebbe l’eventuale quarto, dove la Francia incontrerebbe la vincente tra Paraguay e Afghanistan e non il temibile Brasile. I verdeoro, favoriti del torneo, sono, infatti, dall’altra parte del tabellone e potrebbero affrontare proprio l’Iran, che dovrà prima vedersela con il Marocco.

Gestione cookie