Dusan Vlahovic ancora al centro delle polemiche: il duro giudizio sull’attaccante serbo della Juventus e su Rafa Leao
Vlahovic e Leao, destino comune. Quello di essere i calciatori di riferimento per Juventus e Milan, ma non aver ancora trovato la continuità e la personalità per caricarsi sulle spalle il peso delle rispettive squadre.
Il serbo ha segnato solo in una partita finora, il portoghese continua ad alternare qualche buona giocata e interminabili periodi di pausa. Il risultato? Entrambi sempre sotto processo, accusati di essere ben lontani dal rendimento tenuto dai veri top player. Un’accusa che ripropone anche Arturo Di Napoli: l’ex attaccante di Inter, Napoli e Messina si sofferma proprio su Vlahovic e Leao, dando un giudizio non certo lusinghiero sui due.
Così il serbo “ha qualità”, ma il prezzo speso dalla Juventus per acquistarlo è “sproporzionato”. Di Napoli aggiunge: “Se guardiamo ai ragazzi giovani italiani con le stesse caratteristiche, ne troviamo di migliori di Vlahovic. Coda, ad esempio, non ha nulla di invidiargli”. Quindi la bocciatura totale: “Vlahovic è per me sopravvalutato, lo dico da sempre: ha fatto solo un anno bene alla Fiorentina“.
Se Vlahovic sta deludendo, Leao non se la passa meglio, nonostante il derby vinto. Anche per il portoghese il giudizio di Di Napoli a ‘Tv Play’, non è dei migliori: “Calciatori che costano quelle cifre devono incidere – dice riferendosi ancora al serbo-. Non lo ritengo un top player, come non reputo Leao un top player”.
L’ex calciatore spiega anche il motivo del suo giudizio, tracciando un quadro non certo positivo per Leao: “È veloce e quando in partita è duro da marcare, ma complessivamente in una stagione per il suo allenatore sono più dolori che gioie”.
La sconfitta contro l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League potrebbe aver segnato…
È pesantissima la decisione del giudice sportivo dopo l'aggressione al direttore di gara: squadra fuori…
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…