Allarme+Zielinski%3A+%26%238220%3BPensavamo+l%26%238217%3BInter+fosse+perfetta%2C+siamo+preoccupati%26%238221%3B+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2024/09/25/allarme-zielinski-pensavamo-linter-fosse-perfetta-siamo-preoccupati-esclusivo/amp/
Notizie

Allarme Zielinski: “Pensavamo l’Inter fosse perfetta, siamo preoccupati” | ESCLUSIVO

Dibattito aperto su Piotr Zielinski all’Inter, inizio più in sordina del previsto per il polacco in nerazzurro: suona l’allarme

Abbiamo affrontato vari temi che intersecano il calcio italiano e internazionale e quello polacco, con Dominik Wozniak, giornalista di ‘Polska Sport’ e ospite dell’ultima puntata di ‘Ti Amo Calciomercato’ sul canale Youtube di Calciomercato.it. Tanti gli argomenti toccati, tra cui la situazione che sta vivendo all’Inter Piotr Zielinski.

Piotr Zielinski (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Il centrocampista, dopo l’addio al Napoli, è arrivato in nerazzurro da svincolato. Un innesto di grande valore, che però sta faticando un po’ a trovare spazio nella squadra di Inzaghi. E questo, nell’ottica di Wozniak e degli appassionati di calcio polacchi, è un po’ preoccupante. “Penso che dovrebbe essere titolare, ma sembra che l’Inter preferisca i giocatori esperti e quelli più anziani, soprattutto a centrocampo – ha spiegato – Pensavamo fosse un trasferimento perfetto per lui, soprattutto perché ha trascorso tutta la sua carriera in Italia, ma siamo preoccupati perché è un giocatore fondamentale per la Polonia e se gioca poco il suo rendimento in nazionale può risentirne. E’ vero però che nell’Inter Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella sono giocatori molto importanti, molto bravi e molto difficili da scalzare”.

“Nuovo ruolo per Zielinski all’Inter”, l’indicazione a sorpresa di Wozniak

Tuttavia, potrebbe esserci la possibilità di una svolta per il percorso di Zielinski all’Inter. E cioè, quella di vederlo schierato come in nazionale, dunque come playmaker davanti alla difesa, seguendo una trasformazione simile a quella che ha portato Calhanoglu ad affermarsi in quel ruolo in nerazzurro.

Piotr Zielinski (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Ecco il parere di Wozniak in merito: “Se potrebbe giocare davanti alla difesa nell’Inter al posto di Calhanoglu o di Asllani? Siamo rimasti sorpresi nel vederlo in quella posizione in nazionale, ma ora, con la sua maggiore esperienza rispetto a qualche anno fa, può trascinare e far crescere i compagni più giovani. Addirittura, con la maglia della Polonia, ha fatto meglio da regista che da mezzala. Per l’Inter, potrebbe essere una indicazione interessante in quel ruolo, in Polonia crediamo che lo slot di playmaker sia perfetto per lui”. Chissà che Simone Inzaghi non prenda nota.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Parma-Genoa e Empoli-Como: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…

33 minuti ago

La Roma ha un grande talento che rischia di perdere a zero: credono sia il nuovo Rodri | CM.IT

Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…

39 minuti ago

“Comportamento inappropriato”: UFFICIALE arbitro sospeso

Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…

55 minuti ago

Assemblea Figc, Marani: “Casini abbassi i toni”. Carnevali: “Serie A spaccata” | VIDEO CM.IT

Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…

1 ora ago

Nuovo esonero immediato: Rudi Garcia sulla panchina rossonera

Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…

2 ore ago

Assemblea Figc, Casini: “Occasione persa”. Marotta: “Astensioni non sono un dissenso” | VIDEO CM.IT

Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…

2 ore ago